ANNO EUROPEO GIOVANI

ANG inRadio
Gli Ambassador dell'Anno Europeo dei Giovani
/

ANG in Network Sud racconta l’impegno di 40 giovani ambasciatori italiani nell’aiuto all’Europa durante il 2022, Anno Europeo dei Giovani.

A breve in onda nel podcast dedicato ad Ang in Radio, si parlerà del 2022, considerato l’Anno Europeo dei Giovani. E in particolare ai giovani Ambassador che hanno contribuito all’ideazione e all’organizzazione dei vari progetti dedicati appunto ai giovani per l’Europa. Un’iniziativa che parte dall’Unione Europea, volta a realizzare un cambiamento (in meglio) importante per l’intero Continente. Dopo varie selezioni, avviene l’elezione dei quaranta giovani provenienti da tutt’Italia, circa due per regione. Il ruolo che ricoprono è molto importante: prendere parte a queste attività significa impegnarsi e garantire idee future che possano aiutare i giovani e, soprattutto, coloro che vivono le realtà più dure e che offrono loro poche possibilità di slancio, spesso a causa delle condizioni di lavoro precario e della criminalità presente nei quartieri più isolati.

Un progetto interessante che ha dato i suoi frutti e che, all’inizio del 2023, vedrà in modo statistico e definitivo i progressi fatti in modo da garantire, per il prossimo anno, di essere ancora più produttivo, ricco di nuove opportunità, anche per provare a ricominciare una vita normale dopo la Pandemia di Covid, che nonostante i netti miglioramenti e aver superato le fasi più complicate, è ancora in corso.  In onda, alcuni estratti dei membri influenti nel progetto messo in atto per il 2022, tra cui il Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen e alcuni Ambassador.

Anno Europeo dei Giovani

L’appuntamento darà agli ascoltatori la possibilità di capire al meglio e più nel dettaglio i ruoli ricoperti da questi giovani, la missione che hanno nei confronti dell’Europa e alcune considerazioni personali su come si potrebbe migliorare ulteriormente il progetto in base al lavoro svolto durante tutto il 2022.

About Nicola Tavolacci

Nicola, studente di 27 anni presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università di Cagliari. Attraverso Unica Radio, ho curato una serie di puntate del podcast sulla Sardegna per "ANG in Radio". Tra le mie passioni più grandi, ci sono la musica, l'arte e lo sport. Canto, suono pianoforte e chitarra, disegno sia manualmente, sia in digitale.

plume razzi

EU FACTOR NEXT: “Progetto DIAST”

Progetto DIAST: Innovazione Spaziale in Toscana – Sviluppo propulsione elettrica avanzata e banco di prova …