Giuseppe Ierolli 1

Giuseppe Ierolli: 16 dicembre convegno Jane Austen

Alla Mediateca del Mediterraneo di Cagliari alle ore 17 si terrà convegno “Per una rilettura critica e ragionata di Orgoglio e pregiudizio” Giuseppe Ierolli.

Le ultime giornate del Dicembre letterario saranno interamente dedicate all’autrice Jane Austen. Il primo evento si terrà venerdì 16 dicembre a cui parteciperanno ospiti che hanno dedicato studi e saggi all’autrice. La tre giorni si concluderà con il doppio evento di domenica 18 dicembre.

Il saggista Giuseppe Ierolli sarà ospite del “Dicembre letterario” organizzato dal club di Jane Austen Sardegna. Lo studioso curerà il convegno “Per una rilettura critica e ragionata di Orgoglio e pregiudizio”. Gabriela Podda e Giuditta Sireus rispettivamente presidente e direttrice artistica del Club di Jane Austen Sardegna invece introdurranno l’evento.

Giuseppe Ierolli studioso e saggista ha tradotto tutte le opere e le lettere dell’autrice raccogliendole sul sito www.jausten.it. Il saggista è co-fondatore e vicepresidente della Jasit, la Jane Austen Society of Italy. La serata sarà arricchita dalla presenza della Compagnia Nazionale di Danza Storica, diretta dal Maestro Nino Graziano Luca.

La compagnia di danza storica eseguirà delle danze di epoca Regeny per far rivivere le atmosfere raccontate nei romanzi di Jane Austen.La Compagnia si occupa dello studio e della diffusione della danza dal Rinascimento all’inizio del ’900. Negli anni ha collaborato con enti e istituzioni di alto livello e ha ideato un format di successo per l’allestimento dei Gran Balli nei più bei palazzi storici in Italia e all’estero.

Nino Graziano Luca, direttore artistico e fondatore della compagnia vanta una lunga esperienza come docente, conduttore e autore radiofonico e televisivo, presentatore di eventi musicali, letterari e coreutici.

L’accesso all’evento che si terrà nella Mediateca del Mediterraneo in via Goffredo Mameli a Cagliari è gratuito. Il Dicembre Letterario è realizzato con il sostegno dell’Assessorato della Pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport della Regione Autonoma della Sardegna e della Fondazione di Sardegna.

About Ilaria Murgia

Ciao sono Ilaria, una studentessa di giurisprudenza, appassionata di storia e archeologia ma anche di calcio, formula 1 e motogp.

lorenza gentile

Lorenza Gentile a Cagliari per Ri-Connessioni

L’autrice milanese sarà presente all’ Exma di Cagliari per la presentazione del suo nuovo libro …