Alexa Unica Radio
13 rita casiddu
Rita Casiddu

Sassari, prevendita del concerto di Rita Casiddu per Mina

L’esibizione dal titolo Mina ritratta in bianco e nero, si terrà nella grande sala del Teatro Verdi di Sassari. Riaperta la prevendita del concerto di Rita Casiddu


Grande successo per la rassegna Versioni femminili organizzata dalla cooperativa Teatro e/o Musica che, dopo il concerto di apertura di Claudia Crabuzza, presenta il repertorio della grandissima Mina interpretato dalla voce di Rita Casiddu.

Il concerto Mina ritratta in bianco e nero, fissato per il 12 dicembre alle 20,30 in sala concerti è andato sold out in pochi giorni.  È stato così spostato al teatro Verdi per consentire a un più vasto pubblico di accedervi (prevendita riaperta sia al botteghino che online).

Da oltre quarant’anni Mina ha deciso di ritirarsi fisicamente dalle scene eppure le sue nuove canzoni diventano sempre grandi successi. Il progetto nasce proprio dall’esigenza di mettere in scena una selezione del suo vastissimo repertorio, con arrangiamenti che vanno dalle ballad jazz, al fusion, all’acustico e al tango. L’omaggio di Casiddu mette in evidenza le vaste sfaccettature interpretative di Mina attinte da grandi compositori come Jobim, Modugno, Carrillo, Serrat, Tenco e tanti altri.
Rita Casiddu sarà accompagnata sul palco da Simone Sassu (pianoforte) Lorenzo Sabattini (basso), Jacopo Careddu (batteria).

About Emanuele Cioglia

Autore di otto romanzi. Premio Grazia Deledda 2008 (Il mozzateste, Aipsa 2006); Menzione Speciale Narrativa Premio Alziator 2012 (Asia non esiste, Arkadia 2012; autore inserito nel Fondo Archivistico Autori Sardi; collaboratore La Nuova Sardegna, L'Unione Sarda e Sardegna Quotidiano; autore di testi teatrali per Cada die Teatro; fotografo professionista dal 1997; consigliere Municipalità di Pirri e presidente commissione Cultura in carica; Laurea in Beni Culturali e Spettacolo conseguita presso Università di Cagliari nel 2022; studente laurea magistrale in Storia dell'Arte.

Controlla anche

sassari erasmus 2023

Sassari. Nuovi bandi Erasmus+ per studio e tirocinio

Get Widget Si comunica che in data 20 gennaio 2023 sono stati pubblicati i seguenti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *