Sardegna e cinema in streaming i film Netflix girati sullisola

Sardegna e cinema in streaming: i film Netflix girati sull’isola

La Sardegna è da sempre una location molto apprezzata da registi e sceneggiatori, per via dei suoi splendidi paesaggi, del mare e della flora e fauna uniche. Lo stesso Netflix, colosso dello streaming mondiale, ha deciso di ambientare moltissimi dei suoi film, reality e documentari proprio nella splendida isola italiana.

Perché non scoprire alcuni dei prodotti Netflix Made in Sardegna, stando comodamente a casa? Ecco alcuni dei titoli più interessanti e alcuni consigli per una serata cinema perfetta.

Da Love never lies a Red Notice: i prodotti Netflix Made in Sardegna

Il catalogo di Netflix è davvero sconfinato, ma gli amanti dei reality a sfondo romantico non possono perdersi “Love never lies”, una competizione in cui alcune coppie mettono alla prova la loro fedeltà.

Chi preferisce i film, invece, non resterà deluso da “La vita che volevamo”. Una coppia lotta per avere un figlio, ma inizierà a farsi delle domande dopo aver incontrato una famiglia perfetta solo all’apparenza. La pellicola è stata girata nel selvaggio sud della Sardegna, nel Falkensteiner Resort Capo Boi di Villasimius, un hotel a cinque stelle sul mare.

Di tutt’altro genere è il documentario “A Bolu”, filmato in vari paesi sardi tra cui Orgosolo, nella regione della Barbagia di Nuoro. Il film approfondisce il canto a tenore, un tipo di canto polifonico caratteristico della cultura sarda, decretato come bene intangibile e tutelato dall’UNESCO.

Un altro film imperdibile è “365 giorni: Adesso”, sequel della pellicola di grande successo “365 giorni”. In questo nuovo capitolo l’intensa relazione tra i protagonisti viene minacciata da alcuni intrecci familiari di lui e da un uomo enigmatico, pronto a tutto pur di conquistare lei. Le riprese sono state effettuate nel magnifico Golfo di Orosei, nella costa centro orientale della Sardegna, e a Castelsardo, in provincia di Sassari.

Infine, “Red Notice”, un film del 2020 incentrato sulle vicende di un agente dell’FBI e di un ladro d’arte. La pellicola è stata girata a Dorgali, un comune in provincia di Nuoro, e a Cala Gonone, una cittadina balneare, frazione del comune di Dorgali.

Cinema in streaming a casa: cosa non può mancare

Ricreare un vero cinema a casa propria non è difficile, basta seguire qualche piccolo trucco. Per lo streaming perfetto, innanzitutto, è fondamentale avere a disposizione una connessione Wi-Fi che sia potente e, soprattutto, stabile: solo così ci si potrà godere la visione senza fastidiose interruzioni. È possibile scoprire le soluzioni più veloci e vantaggiose per internet senza linea fissa con Facile.it. Basterà scegliere quella più consona alle proprie abitudini di navigazione online e al budget che si ha a disposizione.

Un’idea simpatica, inoltre, può essere preparare il salotto con accessori collegati al tema del film scelto, poltroncine, coperte e cuscini per mettere gli spettatori ancora più a proprio agio. Via libera anche a lanterne e luci soffuse, che doneranno all’ambiente un’atmosfera speciale. Inoltre, quale serata cinema sarebbe senza popcorn e stuzzichini? Acquistati o fatti in casa, faranno sicuramente la gioia di tutti.

Per concludere, una vera chicca consiste nel disporre delle casse acustiche ai lati della stanza, per ricreare in piccolo l’effetto avvolgente dei suoni che si sperimenta nella sala del cinema. A seconda della dimensione della stanza, possono essere sufficienti due o più casse stereo.

La serata cinema è un classico che mette d’accordo tutti, ed è sempre un bel modo di concludere una giornata per trascorrere del tempo con chi si ama. Grazie all’ampia scelta proposta da Netflix – che dopo il calo di abbonati avvenuto nel 2021 sta mostrando pian piano segnali di ripresa – c’è sempre la possibilità di soddisfare i gusti di tutti.

About Redazione

“ALLA GUIDA DELLA CITTÀ: PROGETTO E COMUNICAZIONE” PARTE IL 6 APRILE IL NUOVO CORSO DI FORMAZIONE PROMOSSO DAI RIFORMATORI SARDI

“Alla guida della città: progetto e comunicazione” parte il 6 Aprile il nuovo corso di …