piano g36500cb52 1920

Nuova scuola civica di musica a Sassari, 177 iscritti

Finalmente Sassari ha la sua Scuola civica di musica.

La sua sede, nella palazzina Tomè di piazza Azuni, è stata inaugurata dal sindaco, Nanni Campus, affiancato dal direttore artistico e didattico, Antonio Mura, e dal direttore del Conservatorio, Mariano Meloni.

La Scuola civica di musica, i cui corsi inizieranno la prossima settimana, ha già all’attivo 177 preiscrizioni: 43 alunni al corso di propedeutica musicale per bambine e bambini fino agli 8 anni di età, 90 al corso di base-amatoriale, 28 allievi al corso avanzato e 16 al corso di perfezionamento.

La stumentazione

A disposizione degli allievi conta tre pianoforti, due batterie, cinque chitarre, oltre a tamburelli, triangoli e vari piccoli strumenti, tutto appena acquistato. I corsi offerti sono pianoforte, tastiere elettroniche, chitarra classica ed elettrica, batteria, teoria e solfeggio, propedeutica musicale. Le lezioni si svolgeranno nell’arco di 25 settimane per concludersi il 30 giugno 2023.

Collaborazioni in arrivo per la scuola civica di musica

La scuola civica di musica stringerà da subito collaborazioni con gli altri istituti del territorio, come le scuole primarie, il liceo musicale, il Conservatorio di musica, bande musicali, cori polifonici e folk. In programma anche lezioni-concerto da realizzare nelle scuole di ogni genere e grado, nei locali solitamente frequentati da giovani. Grande novità: previste varie agevolazioni, sconti ed esenzioni in base al reddito e alla situazione familiare.

About Giovanni Dessì

Giovane e intraprendente, appassionato di calcio nonché grande tifoso dell' AS Roma, curioso verso il mondo che mi circonda, cercando nuovi orizzonti.

Barend Middelhoff a Sassari

Il 28 marzo al circolo Music Hall di Sassari Barend Middelhoff : gran finale della …