Antonio Megalizzi e il sogno d’Europa: la fondazione

L'Europa negli occhi di Antonio Megalizzi
Antonio Megalizzi e il sogno d'Europa: la fondazione
/

Il sogno d’Europa e la voce di Antonio sono troppo grandi per poterli spegnere, nasce la Fondazione Antonio Megalizzi

Amici, colleghi della radio Europhonica e i familiari si pongono l’obiettivo di portare avanti il sogno di Antonio e che, tramite i suoi progetti, tutto venisse trasmesso ai ragazzi. Nasce così la Fondazione di Antonio Megalizzi. Ci si impegna a portare avanti quello che Antonio aveva già iniziato, soprattutto per l’Europa

Le parole di Federica Megalizzi, la sorella di Antonio fanno capire come la fondazione e i suoi obiettivi siano importanti. Non è solo politica e parlare di Unione Europea, ma sentirsi cittadini, promuovendo anche il modo chiaro e semplice in cui trasmetterlo, come faceva Antonio tramite la radio e facendo il giornalismo. Le su passioni sin da piccolo.

L’obiettivo

L’obiettivo è di promuovere, coordinare e organizzare le iniziative e le manifestazioni che lo stesso Antonio portava avanti con tanta dedizione. La fondazione vuole favorire l’apprendimento, la promozione di una cultura della legalità e il rispetto per le persone e per il senso civico, rifiutando ogni forma di violenza. Ci si impegna per portare avanti quello che Antonio avrebbe voluto fare, soprattutto per l’Europa, tramite il Progetto Ambassador.

Tramite il progetto Ambassador i ragazzi e le ragazze universitarie intraprendono un’esperienza e soprattutto lavorano divulgando le conoscenze sull’Unione Europea negli istituti scolastici.

About Eleonora Montis

Sono Eleonora, ho 24 anni e sono una studentessa di Scienze della Comunicazione presso l'Università di Cagliari. Ho la passione per la scrittura, l'arte, il cinema e per il disegno.

Antonio Megalizzi e il sogno d’Europa: chi era Antonio

L’amore e la passione di un ragazzo per il suo paese e per l’Unione Europea …