Alexa Unica Radio
maura gancitano villacidro Jane Austen Sardegna
Milan October 12, 2020. Maura Gancitano, writer, philosopher and founder of the Tlon project, photographed in the spaces of the Tlon publishing house in Milan/Maura Gancitano, scrittrice, filosofa e fondatrice del progetto Tlon, fotografata negli spazi della casa editrice Tlon a Milano.

Maura Gancitano ospite del Dicembre Letterario a Villacidro

11 dicembre, al teatro don bosco di Villacidro, la filosofa Maura Gancitano sarà ospite del dicembre letterario organizzato dal club di Jane Austen Sardegna. L’incontro sarà l’occasione per presentare il suo libro “specchio delle mie brame”. Con l’autrice dialogherà Claudia Sarritzu. Appuntamento alle 16

Il Club di Jane Austen Sardegna ospiterà domenica 11 dicembre nel pomeriggio la filosofa e scrittrice Maura Gancitano, co-fondatrice del progetto di divulgazione culturale Tlon. L’autrice presenterà, in dialogo con Claudia Sarritzu, “Specchio delle mie brame” (Einaudi). Un saggio che indaga l’idea di bellezza e la sua trasformazione nel tempo fino a diventare una prigione che incide in maniera determinante soprattutto sulle donne, facendole spesso sentire inadeguate.

Grazie alle scoperte della filosofia, dell’antropologia, della psicologia sociale e della scienza dei dati è possibile però distruggere quell’illusione che impedisce di ascoltare e seguire i i propri desideri e di vivere liberamente i propri corpi.

image 13

«Siamo onorate di ospitare Maura Gancitano – dichiara Giuditta Sireus, direttrice artistica del Club –, filosofa e autrice che si occupa con grande efficacia della diffusione della cultura e della filosofia raggiungendo, con il dibattito e per mezzo dei social, un pubblico molto vasto e vario».
Maura Gancitano si occupa nello specifico di filosofia e immaginazione, ricerca interiore, educazione di genere, letteratura e progetti di innovativa vivibilità territoriale. Conduce numerosi seminari di filosofia, ri-narrazione e fioritura personale, in Italia e all’estero.

Per l’opera che presenterà domani a Villacidro ha vinto il 2 dicembre scorso (ex aequo con Bianca Pitzorno) il premio Rapallo per la saggistica. L’incontro con l’autrice si terrà al teatro Don Bosco alle 16.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Giuseppe Ierolli

Svelati i nomi dei finalisti di Letters to Jane Austen

Get Widget Grazia Ledda, Patrizia Lello e Gabriella Parisi sono le finaliste della gara letteraria …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *