Alexa Unica Radio
Jacopo Cullin foto di Giulia Camba

Jacopo Cullin in tour il 3 e 6 Gennaio

Due appuntamenti caratterizzeranno l’inizio del 2023 per Jacopo Cullin e il suo spettacolo È inutile a dire!. L’attore è stato capace di registrare il tutto esaurito in ogni appuntamento del tour estivo concluso lo scorso settembre all’Arena di Piazza Nazzari a Cagliari. D’estate Jacopo Cullin ha viaggiato in tour tra Porto Rotondo, Alghero, Fonni, Tharros, Marina di Cardedu, Guspini e Iglesias (presso la Miniera di Monteponi).

L’attore e regista cagliaritano, dunque, affiancato dall’attore Gabriele Cossu, saluterà il nuovo anno in compagnia del suo pubblico. Prima tappa al Teatro Comunale di Mogoro martedì 3 gennaio e nella cornice del Teatro Lirico di Cagliari il giorno dell’Epifania. L’accompagnamento musicale è del trio composto da Matteo Gallus al violino, Riccardo Sanna alla fisarmonica e Andrea Lai al contrabbasso.

Dall’8 gennaio su Rai 1 partirà la seconda stagione de Le indagini di Lolita Lobosco e l’attore ha pensato che tornare a teatro in Sardegna fosse il modo perfetto per cominciare l’anno nuovo insieme al suo pubblico.

“È inutile a dire!” nasce con l’obiettivo di esplorare e approfondire con sottile ironia e raffinata comicità le dinamiche relazionali che caratterizzano il nostro tempo. Attraverso le poetiche e argute visioni di tre dei suoi storici personaggi (Signor Tonino, Salvatore Pilloni e Angioletto Biddi ‘e Proccu), Cullin evidenzia problemi e fragilità della attuale società.
Il prezzo dei biglietti per lo spettacolo di martedì 3 gennaio al Teatro Comunale di Mogoro è di 28 euro mentre il costo dei tagliandi per lo spettacolo di venerdì 6 gennaio al Teatro Lirico di Cagliari è di 32 euro. Tariffe diverse per la platea, 25 euro per la prima loggia e 20 euro per la seconda loggia.

Jacopo Cullin, chi è e dove ha recitato?

Jacopo Cullin è un attore e regista cinematografico italiano. Ha partecipato nel ruolo di protagonista a numerose serie tv prodotte da Rai e Mediaset e attualmente è impegnato nelle riprese della seconda stagione serie televisiva “Le indagini di Lolita Lobosco”, con Luisa Ranieri, diretta da Luca Miniero. Sul grande schermo è stato protagonista di svariate pellicole di successo come “L’Arbitro” e “L’Uomo che Comprò la Luna” di Paolo Zucca, “La Stoffa dei Sogni” di Gianfranco Cabiddu e “La Buca” di Daniele Ciprì. Come regista ha realizzato numerosi cortometraggi premiati in diversi festival italiani, spot pubblicitari e campagne per il sociale, dirigendo nel 2013 il cortometraggio Special Olympics e Gigi Riva per l’apertura dei giochi estivi Special Olympics. A teatro si è esibito nei più importanti palcoscenici isolani con gli spettacoli “Sei in me!”, “Non ricordo nulla” e l’attuale e recente “È inutile a dire!”.

About Giovanni Dessì

Giovane e intraprendente, appassionato di calcio nonché grande tifoso dell' AS Roma, curioso verso il mondo che mi circonda, cercando nuovi orizzonti.

Controlla anche

Teatro Tragodia presenta: Tragogò FEST 2024

A Mogoro in scena “Tragogò FEST 2024” rassegna teatrale dal 3 al 5 maggio dedicata …