Alexa Unica Radio
Libreria 1

I bambini invadono il Centro Storico di Sassari per “San Nicola il nostro Santa Claus”

Un pomeriggio di festa al centro storico per tutta la famiglia performance, cori di Natale, figuranti in costume

Tantissimi bambini hanno affollato la libreria Dessì per l’evento “Santu Nigora il nostro Santa Claus” alla sua seconda edizione . Una favola antica che racconta la vera storia di Babbo Natale ha entusiasmato i più piccini che hanno scoperto come il loro personaggio preferito che porta doni ai bimbi di tutto il mondo sia proprio il santo patrono di Sassari: San Nicola. Il pomeriggio è poi andato avanti con successo grazie alle tante famiglie accorse per ascoltare i cori di Natale e assistere a giochi e performance itineranti che hanno avuto come protagonisti i personaggi della tradizione sarda in una serata di teatro diffuso che ha animato il centro storico di Sassari facendo riscoprire storie e tradizione ormai quasi dimenticate.

Accanto a Babbo Natale ha sfilato proprio San Nicola che ha regalato per tutta la serata caramelle ai bambini insieme allo spirito dei natali passati di Dickens. A portare un po’ della loro magia alla città sono state poi le magiche janas e un talentuoso duo di Elfi acrobati. Il progetto “Racconti erranti”, sarà organizzato dall’associazione “Tusitala storytelling”, realizzato con il patrocinio e il contributo del Comune di Sassari portando in città la magia del Natale.


Applausi per i cori vittoriani del Lolek vocal Ensemble, diretto da Barbara Agnello e le performance degli artisti di Tusitala storytelling e Abc animazione con i costumi curati da Fabio Loi. Gettonatissime le postazioni trucca bimbi e gli spettacoli di animazione micromagia e bolle giganti curati dall’associazione Animagorì che ha concluso la serata in Piazza Tola insieme ai bellissimi cori dell’associazione “ Amici del canto sardo”.

About Irene Pes

Studentessa in Scienze della comunicazione. Amo tutto ciò che riguarda le tradizioni della mia terra. Adoro viaggiare, ascoltare musica, catturare momenti indimenticabili e scoprire cose nuove. Mi prendo cura di me stessa andando in palestra e negli anni con le mie esperienze lavorative ho acquisito molta creatività, tenacia e abilità comunicative.

Controlla anche

"Capitani Coraggiosi" a Selargius con la direzione Ziccardi Floris

“Capitani coraggiosi” a Selargius con la direzione Ziccardi e Floris

Get Widget A Selargius da domenica 8 la rassegna del Cada die Un insieme di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *