Alexa Unica Radio
pina monne toto casu 1

Donne di Sardegna tra le pagine di Antas

Oggi 10 dicembre, a Sassari, Pina Monne, Maria Fois Maglione e Sara Bachmann per l’incontro organizzato dal Club di Jane Austen Sardegna


Oggi 10 dicembre, all’hotel Vittorio Emanuele di Sassari, il festival dicembre letterario organizzato dal club di Jane Austen propone l’incontro “Donne di Sardegna tra le pagine di Antas” in collaborazione con la rivista di storie e personaggi della cultura sarda. Saranno ospiti della serata l’artista Pina Monne, la presidente dell’associazione “il Giardino di Lu” Maria Fois maglione e l’artista Sara Bachmann.

Condurranno l’incontro, che inizierà alle 18.30, Giuditta Sireus e Alessandra Ghiani. Dalla collaborazione tra il Club di Jane Austen Sardegna e la rivista culturale “Antas”, edita dalla Ptm Editrice di Mogoro, nasce l’incontro che si terrà oggi a Sassari. “Donne di Sardegna tra le pagine di Antas”. Un titolo che sposa il tema di quest’anno del Dicembre Letterario, “Letteratura e poesia al femminile”, ma che si lega anche a una rubrica voluta dal precedente direttore della rivista Pierpaolo Fadda. Riservare un omaggio ai tanti talenti femminili di Sardegna che operano nei diversi settori della cultura, dell’artigianato, dell’impegno sociale.
«Questa serata consolida la partnership con la rivista Antas – afferma Giuditta Sireus, direttrice artistica del Club –. Sarà un confronto a tre voci sulle storie che sono state raccontate all’interno della rivista. Nello specifico sono storie al femminile, in linea con il tema del Dicembre Letterario. In questo scambio ascolteremo le testimonianze di vita e di lavoro delle nostre ospiti».
 

La propria azione in terra sarda

In rappresentanza delle numerose donne intervistate negli anni, racconteranno la propria azione in terra sarda, e non solo. L’artista Pina Monne, apprezzata pittrice e muralista, la presidente dell’associazione “Il Giardino di Lu” Maria Fois Maglione, che da diversi anni raccoglie fondi per la ricerca e l’istruzione con una estesa coltivazione di tulipani, e l’artista Sara Bachmann, creatrice delle opere “Le amiche di Freya”. Donne che, ognuna nel proprio ambito, raccontano una Sardegna fatta di bellezza e di generosità.
L’incontro, condotto dalla direttrice artistica del Club Giuditta Sireus e dalla direttrice responsabile di Antas Alessandra Ghiani, si terrà all’hotel Vittorio Emanuele alle 18.30.
Il Dicembre Letterario è realizzato con il sostegno dell’Assessorato della Pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport della Regione Autonoma della Sardegna e della Fondazione di Sardegna.

 
https://www.unicaradio.it/blog/2021/05/06/intervista-a-francesco-maglione-atleta-paraolimpico-canottiere/

About Elena Pusceddu

Sono una studentessa di Beni culturali e spettacolo. Forte appassionata di arte e moda. Amo viaggiare alla scoperta di nuove culture!

Controlla anche

Basket: Bucchi suona la carica vogliamo le Final 8

Bucchi suona carica alla Dinamo, la squadra sassarese vuole le Final 8

Get Widget La Dinamo Banco di Sardegna vuole arrivare per l’undicesima volta alle Final Eight …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *