Antonio Megalizzi e il sogno d’Europa: Europhonica e le radio

L'Europa negli occhi di Antonio Megalizzi
Antonio Megalizzi e il sogno d'Europa: Europhonica e le radio
/

Nasce nel 2015 Europhonica dalla collaborazione tra i circuiti delle radio universitarie italiane, francesi, spagnole e portoghesi

Europhonica ha come obiettivo di informare sui principali temi di politica europea in maniera chiare e facile per tutti, parlando di cittadinanza europea e al senso civico.

Europhonica Italia

La redazione di giovani di Europhonica Italia, collabora da diversi luoghi del territorio italiano e non solo, in forma telematica, alla creazione dei contenuti in lingua italiana, di cui faceva parte soprattutto Antonio Megalizzi. Antonio ha collaborato sul piano internazionale con le altre redazioni europee e con le istituzioni, intervistando anche nelle sedi del Parlamento Europeo.

Gli studenti universitari e Europhonica

Per gli studenti e operatori universitari, è un’opportunità per poter conoscere da vicino le istituzioni europee e capire come funzionano, per poi sperimentare sul campo l’attività giornalistica e realizzare contenuti multimediali esclusivi dalle sedi del Parlamento Europeo, con le radio affiliate e i partner nazionali e internazionali del progetto.

RadUni

Europhonica è un progetto promosso da RadUni (l’associazione italiana operatori radiofonici universitari) insieme alle radio universitarie di vari paesi europei. Il suo obiettivo è raccontare l’Europa attraverso l’entusiasmo e la passione degli studenti universitari. Antonio il giorno dell’attacco si trovava proprio a Strasburgo per i lavori sul progetto internazionale di Euphonica.

About Eleonora Montis

Sono Eleonora, ho 24 anni e sono una studentessa di Scienze della Comunicazione presso l'Università di Cagliari. Ho la passione per la scrittura, l'arte, il cinema e per il disegno.

Raduni associazione

Eletto il nuovo comitato direttivo di Raduni, associazione degli operatori universitari

Get Widget Cambio della guardia ai vertici di RadUni, l’Associazione degli operatori radiofonici e dei …