Alexa Unica Radio

Antonio Megalizzi e il sogno d’Europa: Europhonica e le radio

L'Europa negli occhi di Antonio Megalizzi
L'Europa negli occhi di Antonio Megalizzi
Antonio Megalizzi e il sogno d'Europa: Europhonica e le radio
/

Nasce nel 2015 Europhonica dalla collaborazione tra i circuiti delle radio universitarie italiane, francesi, spagnole e portoghesi

Europhonica ha come obiettivo di informare sui principali temi di politica europea in maniera chiare e facile per tutti, parlando di cittadinanza europea e al senso civico.  

Europhonica Italia

La redazione di giovani di Europhonica Italia, collabora da diversi luoghi del territorio italiano e non solo, in forma telematica, alla creazione dei contenuti in lingua italiana, di cui faceva parte soprattutto Antonio Megalizzi. Antonio ha collaborato sul piano internazionale con le altre redazioni europee e con le istituzioni, intervistando anche nelle sedi del Parlamento Europeo.

Gli studenti universitari e Europhonica

Per gli studenti e operatori universitari, è un’opportunità per poter conoscere da vicino le istituzioni europee e capire come funzionano, per poi sperimentare sul campo l’attività giornalistica e realizzare contenuti multimediali esclusivi dalle sedi del Parlamento Europeo, con le radio affiliate e i partner nazionali e internazionali del progetto.

RadUni

Europhonica è un progetto promosso da RadUni (l’associazione italiana operatori radiofonici universitari) insieme alle radio universitarie di vari paesi europei. Il suo obiettivo è raccontare l’Europa attraverso l’entusiasmo e la passione degli studenti universitari. Antonio il giorno dell’attacco si trovava proprio a Strasburgo per i lavori sul progetto internazionale di Euphonica.

About Eleonora Montis

Sono Eleonora, ho 24 anni e sono una studentessa di Scienze della Comunicazione presso l'Università di Cagliari. Ho la passione per la scrittura, l'arte, il cinema e per il disegno.

Controlla anche

Raduni associazione

Eletto il nuovo comitato direttivo di Raduni, associazione degli operatori universitari

Get Widget Cambio della guardia ai vertici di RadUni, l’Associazione degli operatori radiofonici e dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *