Alexa Unica Radio
Aranzolu Trio

Voci e Suoni d’Autunno 2022: Aranzolu Trio in concerto a Cagliari

Invenzioni sonore e improvvisazioni in jazz per scoprire tutti i colori del “Blu” con l’Aranzolu Trio. In concerto sabato 10 dicembre alle 21 nella raffinata cornice della Sala dei Ritratti di Palazzo Siotto in via dei Genovesi 114 di Cagliari.

L’ensemble schiera Antonio Farris (contrabbasso), Thomas Sanna (pianoforte) e Alessandro Garau (batteria). Presenta in anteprima il nuovo album nel secondo appuntamento con “Voci e Suoni d’Autunno” 2022. La rassegna, organizzata da OfficinAcustica con la direzione artistica di Anna Lisa Mameli e Corrado Aragoni, propone un affascinante itinerario tra parole e note.

Un disco “Blu”

“Blu” è tema e titolo del disco dell’Aranzolu Trio. Propone un viaggio suggestivo attraverso dieci tracce, in cui sono sintetizzate la poetica e la cifra artistica dei tre musicisti. Ognuno dei quali contribuisce con le proprie composizioni ed arrangiamenti originali che in questo progetto hanno trovato il loro colore e il loro sound finale.

Un’antologia di brani differenti, modulati per comporre un racconto per quadri. Differenti atmosfere e temperature emotive, paesaggi dell’anima e seducenti melodie, da pagine più intimistiche ad altre più ritmate e virtuosistiche.
Un album raffinato e intrigante, specchio di tre sensibilità e tre mondi diversi. Tre percorsi differenti convergono in una riuscita alchimia di suoni e metriche, mentre gli stilemi jazzistici classici si sposano con una sensibilità contemporanea. Riproposto dal vivo dai tre autori e interpreti in una chiave quasi cameristica nella Sala degli Specchi, nel cuore di Castello a Cagliari.

Le musiche di “Blu” riecheggeranno sul palco in una versione sempre nuova e diversa. Il tema iniziale viene suonato e rielaborato attraverso una serie ideale di possibili variazioni.



Prossimi appuntamenti

S’intitola “Vuelvo al Sur / Voci dall’America Latina” la nuova produzione di OfficinAcustica che sarà in programma sabato 7 gennaio alle 21.

Un omaggio ad artiste come Chavela Vargas, Mercedes Sosa, Violeta Parra e Amelita Baltar. Un ideale viaggio verso Sud come luogo geografico, ma anche come spazio simbolico e paese dell’anima. Alla scoperta delle sue mille sfumature e alle sue profondità. Una preziosa antologia di canzoni che spazia tra la musica ranchera e le struggenti e appassionate melodie di Chavela Vargas e la tradizione popolare sudamericana reinventata da Mercedes Sosa.


La terza edizione della rassegna è organizzata da OfficinAcustica, in collaborazione con la Fondazione Siotto e il patrocinio della Regione Sardegna.

About Michela Corona

Studentessa in Scienze della Comunicazione, diplomata in Scienze Umane. Appassionata di musica, sport e fotografia. Esperienza lavorativa in vendita assistita, animazione e delivery. Nel tempo libero amo andare al mare o in montagna.

Controlla anche

L'Università di Cagliari e la Giornata della Memoria

L’Università di Cagliari e la Giornata della Memoria

Get Widget L’iniziativa dell’Università di Cagliari per ricordare tre docenti vittime delle leggi razziali Due …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *