Alexa Unica Radio
Sassari centro cavour

“Sardegna, arte cultura e tradizioni” in via Cavour di Sassari

Un pensiero chiaro, che guarda all’Isola e alle sue peculiarità ma che proietta il suo concerto realizzarsi su Sassari, o meglio: nel quartiere principale di Sassari.

L’Associazione ccn Centro Cavour vuole colorare di luci, suoni, arte, emozioni e Cultura il centro storico di Sassari. Interventi non di particolare rilevanza ma in grado di catturare orecchio e sguardo e che prenderanno forma e saranno una sorpresa gradita per Sassari che ha acceso le sue luci e così è stato anche in via Cavour. Un cielo sostenibile e luminoso abbraccerà gli spazi: occhi rivolti al cielo e stupore le reazioni attese, dai grandi e dai bambini. un piano di mostre, musica, arti e interventi che durante il periodo natalizio renderanno unico e particolare passeggiare in via Cavour.

Qualcosa di bello è successo e qualcosa di bello sta per succedere, in attesa di iniziare, sulle frequenze dettate dal progetto “Frammenti di Sardegna – Arte, Musica e Cultura in Centro Cavour”. Quello che si potrà vedere saranno allestimenti ed esposizioni a sfondo storico-culturale e artistico ispirate alla Sardegna, e suggestive coreografie e concerti fra danza e musica da realizzarsi in via Cavour dal 2 dicembre 2022 al 31 dicembre 2022.

EVENTI PER MIGLIORARE SASSARI

“Sardegna, terra di arte cultura è tradizioni” è il progetto che l’Associazione ccn Centro Cavour del presidente Gavino Macciocu propone orgogliosa: “Come cittadini, primi e principali fruitori e custodi e destinatari della cosa pubblica e degli spazi urbani, vogliamo che Sassari arrivi a migliorare il suo aspetto proponendosi agli occhi della sua gente e di chi la scopre nel modo migliore possibile. E per far sì che già accada ben vengano eventi mirati, sostenibili e rispettosi delle regole e delle norme. Il tutto, da realizzare in una sorta di museo a cielo aperto, teatro in cui dar forma a incontri e allestimenti di mostre artistiche, pittoriche e fotografiche che richiamino al tema proposto (“Storia e arte di Sardegna”, “Musica e danza in centro Cavour”, “Poesia di Sardegna”, “Fotografando l’Isola”, Viaggi con pennello”, Passeggiando tra le note”, La magia del Folklore”).

PERSONE ,LUCI E STUDENTI

Serate di musica e danza, le persone che vivono nel centro storico forniranno gli androni delle rispettive case o locali commerciali per lo svolgimento delle iniziative. Le luci soffuse  faranno il resto, così come il contributo degli studenti delle scuole cittadine fra concorsi pensati ad hoc e esibizioni coordinate dai insegnanti di pertinenza in ambito artistico”.

Inoltre sarà reso noto il programma completo  degli manifestazioni in programma e i dettagli legati al concorso riservato agli studenti questi ultimi sorreggono il progetto perché legano il bellezza della città e del suo passato al bellezza della città che sarà e dei suoi giovani abitanti.

About Giorgio Saitz

Appassionato di calcio a livello enciclopedico con la passione per l'economia e la giurisprudenza

Controlla anche

I Lapola al cinema Cityplex di Sassari per il MOD'ART

Il Cityplex diventa un polo culturale di Sassari al MOD’ART

Get Widget Venerdì 13 gennaio al Cityplex Moderno di Sassari arriva MOD’ART, la sala cinematografica …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *