Alexa Unica Radio
image g79890c14c 1920
image g79890c14c 1920

Oristano: i quadri di Carta di Maurizio Serra in mostra ad

Oristano: dicembre d’arte al Rimedio. Presso l’ex cartiera, oggi expo Dstar Ceramiche dall‘8 di dicembre al 8 di gennaio è possibile ammirare i Quadri di Carta di Maurizio Serra. Una forma d’arte sostenibile, differente ed affascinante. Da sempre appassionato di musica ed arte, l’ingegner Maurizio Serra, durante il lockdown inizia a sperimentare nuove forme creative sino ad arrivare a realizzare oltre 50 opere su carta. La mostra dei quadri di carta è la prima esposizione dei lavori dell’ingegnere oristanese Maurizio Serra.
La mostra è molto interessante ed è stata presentata dall’ing. Serra giovedì 8 alle ore 17 presso l’expo DStar ceramiche. I presenti si sono mostrati molto interessati alle opere esposte e si sono sentiti ben accolti dall’ organizzazione. Oristano ha così un grande evento per un mese da valorizzare in questo periodo di vacanze.
Lo stesso autore si è esposto dicendo che un’ accoglienza così non è mai scontata, anzi.
A Oristano perciò possiamo osservare la passione per l’arte in Serra. L’ingegnere si perde negli anni, infatti racconta che durante gli anni di studio universitario, il professore di composizione, esame fondamentale per chi studia ingegneria civile, osservando un suo elaborato aveva commentato “va bene continua”, da lì un piccolo seme è germogliato in Serra sino ad oggi, visto che unisce la sua passione per la sostenibilità con quella per il bello.
“Il materiale più resistente nell’edilizia è l’arte” diceva Giò Ponti, e così, pensa anche l’ing. Maurizio Serra. Una mostra da non perdere per chi apprezza e ama l’arte contemporanea.

Le mostre d’arte stanno sempre più prendendo spazio in Sardegna e l’evento è un’ottima occasione per scoprire un nuovo artista e bravo come l’ingegner Serra.

About Giovanni Dessì

Giovane e intraprendente, appassionato di calcio nonché grande tifoso dell' AS Roma, curioso verso il mondo che mi circonda, cercando nuovi orizzonti.

Controlla anche

“Tributo a Tony Del Drò”: una serata al Teatro Astra

Al Teatro Astra una serata tributo a Tony Del Drò: a 38 anni dalla sua …