Alexa Unica Radio
Blanco a Cagliari

Tornano i festeggiamenti per il Capodanno a Cagliari

Un grande concerto in centro città con l’artista rivelazione dell’anno: Blanco

L’artista rivelazione dell’anno, Blanco, è pronto a regalare alla città di Cagliari uno show imperdibile per festeggiare il Capodanno 2023. Lo spettacolo durerà circa 75 minuti. Il programma, che partirà dalle 18.30, è in fase di preparazione.

“Il palco sarà collocato tra via Roma e piazza Matteotti in pieno centro dove sono attese circa ventimila persone, così ha affermato il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu in una conferenza stampa”. “Un investimento di peso – ha detto parlando della spesa complessiva di 500 mila euro per il Capodanno in piazza -, ma ci sembrava giusto far arrivare l’artista più importante in questo momento a livello nazionale. Un premio soprattutto per la fascia dei più giovani penalizzata da questi anni di Covid”.

Blanco è uno degli artisti che in Italia vende più biglietti per i suoi concerti. Nel 2022 ha vinto in coppia con Mahmood, il 72/o Festival di Sanremo con Brividi, la canzone-tormentone passata in tutte le radio sino alla scorsa estate. Lo stile del giovane cantautore non è incasellabile in un genere definito come non lo sono le sue influenze. Mentre la sua musica parla senza retorica con un linguaggio crudo e selvaggio seguendo la linea tracciata da una catena di pensieri che rompe gli schemi, accompagnata allo stesso tempo da una voce che si riconosce all’istante.

“Stavamo monitorando le prenotazioni degli hotel: al 19 ottobre – conclude il sindaco -, il tutto esaurito era al 3%, ora, con i primi rumours su Blanco, arriviamo al 57%. Un dato importante, significa che questo spettacolo sarà occasione di lavoro e un’opportunità per ospitare turisti per qualche giorno in città”. “Abbiamo optato per questa soluzione per dare un segnale di ritorno alla normalità – ha chiarito l’assessore alle Attività produttive Alessandro Sorgia -, sarà un bel banco di prova anche dal punto di vista organizzativo”.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

cross balance fitness

Cross Balance, lo sport fatto su misura della persona

Get Widget Intervista a Alessandro Risola, presidente della palestra cagliaritana Cross Balance Fitness Cross Balance, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *