Alexa Unica Radio
istockphoto 1358158784 170667a
istockphoto 1358158784 170667a

Università di Cagliari, riconoscimento europeo

Università di Cagliari. Il prossimo lunedì 5 dicembre, dalle ore 16, nell’aula magna del rettorato (via Università 40) è in calendario il seminario istituzionale “Verso la candidatura di UniCa all’ottenimento del label HR Excellence in Research”.

Università di Cagliari. Il prossimo lunedì 5 dicembre, dalle ore 16, nell’aula magna del rettorato (via Università 40) è in calendario il seminario istituzionale “Verso la candidatura di UniCa all’ottenimento del label HR Excellence in Research”. Ospiti e relatori dell’evento il professore emerito Fulvio Esposito (Università di Camerino) e la dottoressa Chiara Biglia (Politecnico di Torino). La partecipazione è aperta a tutti i docenti e i ricercatori, a tutto il personale tecnico amministrativo-bibliotecario, ai dottorandi, agli assegnisti e ai borsisti. Il seminario si inserisce nelle iniziative di divulgazione della strategia HRS4R all’interno dell’ateneo, nelle attività dell’alleanza EDUC e del progetto H2020 EDUC-SHARE.

La Commissione Europea ha accettato la candidatura dell’Università di Cagliari al percorso per l’ottenimento del HR Excellence in Research. Mediante l’attuazione della Human Resources Strategy For Researchers (HRS4R).

Human Resources Strategy For Researchers è un percorso di accreditamento volontario, orientato alla valorizzazione e al miglioramento di iniziative a supporto dei ricercatori. Scopo principale è quello di migliorare le condizioni di lavoro di tutti i ricercatori e ricercatrici di UniCa. Per rendere l’ambiente di lavoro stimolante, tutelante e attraente per i migliori talenti.

Il processo certifica gli enti che decidono di implementare iniziative finalizzate all’attuazione della Carta europea dei ricercatori e del Codice di condotta per il loro reclutamento, un corpus di principi sanciti dall’Unione Europea per regolare diritti e doveri di atenei, enti di ricerca e ricercatori, con un’attenzione particolare alle procedure di assunzione, secondo i principi “Open, Transparent e Merit-based Recruitment” (OTMR).

About Marta Collu

Appassionata di storia dal 1996, amo scrivere da quando ho memoria. Quando non ascolto i podcast di Barbero ascolto le playlist più disparate in base all'umore del giorno (e ovviamente Unica Radio). Lavoro come animatrice in una casa di cura e provo ad affrontare il mondo con gentilezza.

Controlla anche

cancro ossa

Cancro, identificata proteina responsabile dell’osteosarcoma

Get Widget La scoperta è avvenuta nell’ambito di una ricerca sostenuta da Fondazione AIRC per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *