stefano masciarelli 1024x672 1

Etnia e Teatralità : sul palco dell’Astra arriva Stefano Masciarelli

La grande prosa a Sassari sul palco dell’Astra In scena giovedì 1 dicembre l’attore Stefano Masciarelli
prosegue con successo al Cine Tetro Astra di Sassari la XXXII edizione del Festival Etnia e Teatralità.

Il Festival è organizzato dalla Compagnia Teatro Sassari con il contributo della Regione, del Comune di Sassari e della Fondazione di Sardegna.

L’evento

Giovedì 1 dicembre alle 21 va in scena l’attesa commedia dal titolo Stavamo meglio quando stavamo peggio?. Avrà come protagonista Stefano Masciarelli, attore poliedrico, cantante e amatissimo volto televisivo in scena con Fabrizio Coniglio. Lo spettacolo scritto da Masciarelli e Coniglio racconta in modo ironico e nostalgico un’epoca di grandi sogni, quella degli anni ’60 e ’70.

Nell’allestimento della compagnia Tangram Teatro il viaggio comincia da una mansarda dove zio e nipote trovando vecchi dischi e oggetti dimenticati si confrontano sulle epoche, le tecnologie, le canzoni, i costumi, il linguaggio e la cultura cambiata così velocemente negli ultimi 40 anni. Attraverso le canzoni che hanno fatto la storia dell’Italia e tanti oggetti che non usiamo più, si rievocherà lo spirito allegro di un paese che sembra intristito e che invece “pima” sapeva ridere. Stefano Masciarelli partirà da alcuni brani di Alberto Sordi, per passare a Domenico Modugno e a tanti altri con arrangiamenti rivisitati e suonati dal vivo dal fisarmonicista Diego Trivellini. Come dichiarato da Masciarelli, spesso nella musica si ritrovano i sapori, gli umori, le speranze, i sogni di un momento storico. Attraverso queste canzoni si potrà rivivere il sogno e il sorriso di quel paese che purtroppo, è stato dimenticato.

About Michela Corona

Studentessa in Scienze della Comunicazione, diplomata in Scienze Umane. Appassionata di musica, sport e fotografia. Esperienza lavorativa in vendita assistita, animazione e delivery. Nel tempo libero amo andare al mare o in montagna.

FOTO DI SCENA progetto teatro per comunità di recupero

il progetto “Teatro oltre le sbarre” incontra le comunità di recupero

Get Widget Sul palcoscenico allievi attori in regime di libertà limitata, in sala giovani spettatori …