stefano masciarelli 1024x672 1

Etnia e Teatralità : sul palco dell’Astra arriva Stefano Masciarelli

La grande prosa a Sassari sul palco dell’Astra In scena giovedì 1 dicembre l’attore Stefano Masciarelli
prosegue con successo al Cine Tetro Astra di Sassari la XXXII edizione del Festival Etnia e Teatralità.

Il Festival è organizzato dalla Compagnia Teatro Sassari con il contributo della Regione, del Comune di Sassari e della Fondazione di Sardegna.

L’evento

Giovedì 1 dicembre alle 21 va in scena l’attesa commedia dal titolo Stavamo meglio quando stavamo peggio?. Avrà come protagonista Stefano Masciarelli, attore poliedrico, cantante e amatissimo volto televisivo in scena con Fabrizio Coniglio. Lo spettacolo scritto da Masciarelli e Coniglio racconta in modo ironico e nostalgico un’epoca di grandi sogni, quella degli anni ’60 e ’70.

Nell’allestimento della compagnia Tangram Teatro il viaggio comincia da una mansarda dove zio e nipote trovando vecchi dischi e oggetti dimenticati si confrontano sulle epoche, le tecnologie, le canzoni, i costumi, il linguaggio e la cultura cambiata così velocemente negli ultimi 40 anni. Attraverso le canzoni che hanno fatto la storia dell’Italia e tanti oggetti che non usiamo più, si rievocherà lo spirito allegro di un paese che sembra intristito e che invece “pima” sapeva ridere. Stefano Masciarelli partirà da alcuni brani di Alberto Sordi, per passare a Domenico Modugno e a tanti altri con arrangiamenti rivisitati e suonati dal vivo dal fisarmonicista Diego Trivellini. Come dichiarato da Masciarelli, spesso nella musica si ritrovano i sapori, gli umori, le speranze, i sogni di un momento storico. Attraverso queste canzoni si potrà rivivere il sogno e il sorriso di quel paese che purtroppo, è stato dimenticato.

About Michela Corona

Studentessa in Scienze della Comunicazione, diplomata in Scienze Umane. Appassionata di musica, sport e fotografia. Esperienza lavorativa in vendita assistita, animazione e delivery. Nel tempo libero amo andare al mare o in montagna.

Matrilineare Connections: un percorso ispirato alla Dea Madre

Dal 26 marzo a Quartu Sant’Elena un progetto tra arte e pedagogia per valorizzare il …