Alexa Unica Radio
FOTO OJS LABORATORYPOLIFONICA SANTA CECILIA

Un regalo di Natale in anticipo: tre domeniche di musica al Teatro Verdi

Teatro Verdi di Sassari: dal 4 al 24 dicembre 2022 ci saranno tre domeniche all’insegna della musica jazz.

Ci saranno addirittura due concerti natalizi per prepararsi alla festività più attesa dell’anno da grandi e piccini.

A deliziare le serate, ci saranno sul palco con l’OJS apprezzati musicisti.

Il genere è il Jazz e gli ospiti non mancano: Gabriele Comeglio, Susana Sheiman, Duccio Bertini, Erica Mou e Michele Corcella.

Doveroso parlare del sassofonista, arrangiatore e direttore d’orchestra italiano Gabriele Comeglio. È stato il primo italiano a diplomarsi presso il prestigioso Berklee College of Music di Boston. Ha suonato come solista, con l’Orchestra “Verdi” di Milano e ha vinto il concorso come sax alto dell’Orchestra ritmica della Rai di Milano.

Ha suonato con Ray Charles e Stevie Wonder nelle loro tappe italiane; ha scritto arrangiamenti per Mina, Ron e ha diretto per quattro anni le produzioni Polygram al Festival di Sanremo e ha inoltre collaborato con la propria formazione di fiati con Franco Battiato.

Al Teatro Verdi perciò possiamo affermare che c’è un menù di artisti a cinque stelle. L’iniziativa è sicuramente d’interesse per tutta la comunità sassarese e l’hinterland, ma sarebbe bello anche per chi viene da più lontano fare una gita fuori porta e arrivare da Cagliari o comunque da qualche chilometro di distanza rispetto Sassari.

L’occasione migliore per passare le domeniche pre natalizie al meglio. Si opta perciò per un’uscita insieme a qualche amico, la famiglia o anche soli per gustare della buona musica.

La redazione ci tiene a informare che ci saranno dei nuovi appuntamenti prossimamente e le sorprese non finiscono qui, anzi.

About Giovanni Dessì

Giovane e intraprendente, appassionato di calcio nonché grande tifoso dell' AS Roma, curioso verso il mondo che mi circonda, cercando nuovi orizzonti.

Controlla anche

Rau e Lai Confartigianato Sardegna Salone Botteghe 20 01 2023 01

Sassari. Confartigianato Sardegna artigianato artistico

Get Widget Il “Salone delle Botteghe” di Sassari festeggia il primo mese di apertura: 3mila …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *