Alexa Unica Radio
On the line
On the line

On The Line: un thriller ambientato in radio

Un film dai tanti colpi di scena ambientato in uno studio radiofonico con protagonista Mel Gibson che viene asssalito da un pazzo scatenato

Un thriller psicologico alla portata di tutti. Il film “On the Line” diretto nel 2022 da Romuald Boulanger, registra francese di 44 anni. Il film narra la storia di un presentatore radiofonico e del suo programma notturno sublime. Una notte il presentatore vive un trauma psicologico: un suo ascoltatore, durante, la messa in onda del programma, lo minaccia di morte insieme alla sua famiglia. Il presentatore, traumatizzato, cerca di trovarlo e salvare la sua famiglia.

Il film si presenza assai realistico, con scene impressionanti e ben realizzate. Immagini abbastanza semplici ma allo stesso tempo molto coinvolgenti. Gli elementi principali sono ben rappresentati e si legano correttarente al contesto. Tutti i personaggi hanno una rilevata importanza e fanno tutti la loro parte. Il protagonista, interpretato da Mel Gibson eccelle nel suo ruolo e recita in maniera stratosferica.

In On the Line il protagonista è Elvis, un carismatico presentatore radiofonico che ogni notte parla con i suoi ascoltatori dando loro consigli: problemi di cuore, problemi di lavoro ed eventuali. Elvis ha sempre una parola buona e un suggerimento per tutti.

Il film, non molto apprezzato dalla critica, si presenta invece come uno dei migliori nella fascia di genere di thriller psicologico. Questo non solo per la presentazione ma anche per come si narra la storia.

Voto: 9,5

About Giacomo James Federico Marongiu

Sono laureato in Scienze della Comunicazione. Suono il pianoforte dall'età di 6 anni e adoro la musica e il cinema.

Controlla anche

BANDO | Festival Radio Universitarie 2025

Aperte le selezioni per la prossima sede del FRU Aperta la fase di manifestazione di …