Alexa Unica Radio
environmental protection gc0a3f0a42 1920
environmental protection gc0a3f0a42 1920

Green School, al via il progetto per una scuola più sostenibile

Green School. Sarà presentato lunedì 28 novembre alle scuole della Città Metropolitana di Cagliari il progetto Green School Italia, una rete che ha lo scopo di promuovere negli istituti di ogni ordine e grado azioni per ridurre il proprio impatto sull’ambiente. Lo scopo dell’iniziativa è anche educare i propri alunni a un atteggiamento attivo di tutela del pianeta. L’evento si terrà alle ore 16 in modalità online e le scuole interessate a partecipare possono accedere al link meet.goto.com/217957957.
La Città Metropolitana di Cagliari è partner da quest’anno della rete Green School assieme all’associazione di promozione sociale Efys Onlus.
Le scuole sostenibili lavoreranno sui pilastri tematici dedicati ad acqua, energia, biodiversità, mobilità sostenibile. Ancora, rifiuti e spreco alimentare, con approfondimenti didattici e percorsi di formazione per gli insegnanti. I maestri potranno così imparare ancora prima degli alunni e formare le nuove leve al rispetto dell’ambiente. La tutela del nostro sistema e della natura è fondamentale visti i disastri compiuti dalle generazioni precedenti.
Al termine di ogni anno scolastico una selezione di comunità scolastiche riceverà il riconoscimento di ‘scuola verde’ per il proprio impegno a favore della sostenibilità ambientale
L’auspicio è che sempre più scuole possano realmente dare inizio a una nuova generazione green.
Il pianeta ne ha bisogno e Cagliari risponde presente. L’esperienza Green School è nata a Varese nel 2009 e include oggi oltre 600 scuole. Il progetto è realizzato con il contributo dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS).

About Giovanni Dessì

Giovane e intraprendente, appassionato di calcio nonché grande tifoso dell' AS Roma, curioso verso il mondo che mi circonda, cercando nuovi orizzonti.

Controlla anche

SantEfisio dei bambini

Laboratorio di lettura “Sant’Efisio dei bambini”

Get Widget Iniziativa ideata dal Sistema bibliotecario comunale di Cagliari Fino a domani mercoledì 11 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *