Alexa Unica Radio

“Eudaimonia” – Andrea Cubeddu in concerto il 2 Dicembre 2022

Venerdì 2 Dicembre 2022 alle ore 19:00, nella sede culturale Hermaea Archeologia e Arte, si terrà il concerto di Andrea Cubeddu dove porterà il suo nuovo album “Eudaimonia”. In collaborazione con l’associazione culturale L’Alambicco e l’associazione La Macchina Cinema.

L’evento è aperto a tutti/e, il costo dell’ingresso sarà di €6,00. 

Il significato di Eudaimonia

Andrea Cubeddu è un cantautore sardo nato nel 1993. Il suo ultimo album si intitola “Eudaimonia”, che in greco significa “felicità, beatitudine”, letteralmente “buona possessione”. 

Le canzoni di Eudaimonia nascono dalla fame di conoscenza e comprensione di sé e dell’altro. I testi trattano del costante dialogo che internamente muoviamo ogni giorno, sia mediante frammenti di quotidianità sia attraverso l’utilizzo del greco, da sempre fonte di riflessione e ispirazione per Andrea. La musica è figlia del Mediterraneo e accompagna dolcemente l’ascoltatore nel viaggio che dalle parole prende forma.

Cubeddu sostiene che la felicità sia frutto del costante dialogo tra il proprio daimon interiore, una sorta di voce della coscienza ante-litteram, e la realtà circostante. È nell’equilibrio tra interno ed esterno, nella comprensione profonda di sé e dello spazio che si occupa nel mondo, che si sperimenta la felicità. 

In “Eudaimonia” viaggiano parallelamente tempo presente e passato mitico. Il mito greco, nel suo vasto resoconto del vivere umano, è fonte di riflessione e ispirazione. 

La sede Hermaea

Tutto ebbe inizio nel 2004, quando Lucia Putzu e Elisabetta Gaudina decidono di unire le loro competenze ed esperienze per dare luce ad un’Impresa di Servizi per la Cultura, con un contratto di collaborazione con Carlo Delfino, editore di Sassari per la stesura di guide divulgative (come le strade del vino in Sardegna e carte tematiche). Da allora la società ha lavorato attivamente con professionalità e passione per portare avanti la promozione della cultura, dell’arte e dell’archeologia.

L’associazione culturale Hermaea spazia dall’organizzazione di mostre, rassegne d’arte e cinematografiche, alla presentazione di libri, pubblicazioni di cataloghi e guide. Inoltre, accoglie eventi culturali legati al teatro, la danza, lo spettacolo, il collezionismo e l’enogastronomia. La sede è situata a Cagliari in via Santa Maria Chiara 24/a.

About Michela Corona

Studentessa in Scienze della Comunicazione, diplomata in Scienze Umane. Appassionata di musica, sport e fotografia. Esperienza lavorativa in vendita assistita, animazione e delivery. Nel tempo libero amo andare al mare o in montagna.

Controlla anche

La musica che gira intorno foto francesca mancini

“La musica che gira in tondo”

Get Widget Quattro esperienze musicali dedicate alle famiglie zero-treTeatro Massimo di Cagliari (30 ottobre-27 novembre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *