Alexa Unica Radio
Lucido sottile 1

DICEMBRE LETTERARIO, domani 25, 1º appuntamento

Appuntamento a Villacidro con Ilaria Porceddu, Maria Francesca Chiappe, Simone Tempia e le Lucido Sottile [CS 24 nov 2022]

 

DICEMBRE LETTERARIO

COMUNICATO STAMPA del 24 novembre 2022 – Domani 25 novembre, al teatro Don Bosco di Villacidro, il primo appuntamento del DICEMBRE LETTERARIO organizzato dal club di Jane Austen Sardegna. “Parola, Singolare, Femminile”, un incontro dedicato alla parola e ai suoi molteplici utilizzi. Tanti saranno gli interventi di Ilaria Porceddu, Maria Francesca Chiappe, Simone Tempia e di Michela Sale Musio e Tiziana Troja del Duo Lucido Sottile. Appuntamento alle 18.30.

La VII edizione del DICEMBRE LETTERARIO, incentrata sul tema “Letteratura e poesia al femminile”. Inizia a Villacidro, città natale del Club di Jane Austen Sardegna, in una data significativa. Il 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. «È una data molto importante, per questo l’abbiamo scelta per l’avvio di questa edizione del Dicembre Letterario», spiega la direttrice artistica del Club Giuditta Sireus.

Parola, Singolare, Femminile

Con un pensiero rivolto a questa ricorrenza e soprattutto al suo significato è nato quindi l’evento “Parola, Singolare, Femminile”. Per l’occasione daranno voce, con tre monologhi e un dialogo incentrati sull’importanza della parola la cantautrice Ilaria Porceddu, la giornalista Maria Francesca Chiappe, lo scrittore Simone Tempia e le attrici Michela Sale Musio e Tiziana Troja. «Per l’occasione, la “parola” viene raccontata quale protagonista nella comunicazione, nell’arte, nel teatro, nella letteratura, nella musica. Sono testimonianze di professionisti che operano in ambiti diversi, che condivideranno con noi i loro contributi speciali», conclude Sireus.
 
In conclusione l’evento, che si terrà alle 18.30 al teatro Don Bosco vedrà anche la partecipazione straordinaria dell’associazione Il giardino di Lu e la proiezione di un videomessaggio inviato per l’occasione dalla scrittrice Viola Ardone. Coordinerà l’incontro la giornalista Stefania Pusceddu.
Il Dicembre Letterario è realizzato con il sostegno dell’Assessorato della Pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport della Regione Autonoma della Sardegna e della Fondazione di Sardegna.
 
 

About Elena Pusceddu

Sono una studentessa di Beni culturali e spettacolo. Forte appassionata di arte e moda. Amo viaggiare alla scoperta di nuove culture!

Controlla anche

DiviniSuoni

A Barrali il 2 dicembre prende il via il Festival DiviniSuoni

Il Festival DiviniSuoni al via il 2 dicembre a Barrali, giornata di musica e degustazioni …