Alexa Unica Radio
98B32B7B 98E2 430F A2B6 21970FC28560
98B32B7B 98E2 430F A2B6 21970FC28560

25 novembre: a Elmas: inaugura il nuovo sportello antiviolenza

25 novembre: a elmas: inaugura il nuovo sportello antiviolenza

In occasione della Giornata contro la violenza di genere che si svolge ogni anno il 25 novembre il Comune di Elmas invita tutta la cittadinanza e la stampa locale a un incontro che si svolgerà venerdì pomeriggio a partire dalle ore 17. Sarà presentato il nuovo sportello di ascolto per donne e minori, gestito dal Centro Antiviolenza “Sole e Luna”.
Finalmente anche a Elmas ci sarà un luogo sicuro sul territorio a cui si potranno rivolgere le vittime di violenza di genere. Dopo la presentazione seguirà una tavola rotonda con vari interventi sul tema, tra cui quelli della Sindaca Maria Laura Orrù, della segretaria generale del Parlamento Mediterraneo professoressa Laura Mazza, del responsabile diritti umani dottor Massimiliano Piu e della già garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Sardegna, l’avvocata Grazia Maria De Matteis. Seguirà la lettura di poesie degli/delle allievi/e di Carmen Salis.

Interventi sul tema

Dopo la presentazione seguirà una tavola rotonda con vari interventi sul tema, tra cui quelli della Sindaca Maria Laura Orrù, della segretaria generale del Parlamento Mediterraneo professoressa Laura Mazza, del responsabile diritti umani dottor Massimiliano Piu e della già garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Sardegna, l’avvocata Grazia Maria De Matteis.
Seguirà la lettura di poesie degli/delle allievi/e di Carmen Salis.
L’evento sarà il culmine di un’intera giornata dedicata alla sensibilizzazione sul tema. Alle ore 10 la Consulta delle donne di Elmas organizzerà un incontro nella sede di via dell’Arma Azzurra 37 dal titolo “#NonSeiSola”. Caffè, tè e chiacchiere alla presenza dell’assessora dei Servizi Sociali Paola Cucca, della ginecologa dottoressa Rita Floris e della dottoressa Marinella Canu, presidente della associazione Sole e Luna. A seguire un’esposizione dei manufatti realizzati dalle socie della Consulta.

About Elena Pusceddu

Sono una studentessa di Beni culturali e spettacolo. Forte appassionata di arte e moda. Amo viaggiare alla scoperta di nuove culture!

Controlla anche

Istudiantes: incontri intergenerazionali per il canto polifonico sardo

Istudiantes corso di canto polifonico dal 2 febbraio La Fondazione Hymnos,che è nata nel 2014 …