Alexa Unica Radio
l uomo tigre andrea kaemmerle 1
????????????????????????????????????

Teatro Civico di Sinnai, in scena Teatro Guscone

Teatro Civico di Sinnai, in arrivo il quinto spettacolo per la stagione teatrale 2022-2023. L’uomo tigre, capire tutto in una notte, di e con Andrea Kaemmerle, della compagnia toscana Teatro Guscone.

Teatro civico di Sinnai. La stagione 2022-2023 propone un viaggio nei labirinti della mente e del cuore alla ricerca dell’ “Empatia” – ovvero la capacità di immedesimarsi in un’altra persona, di comprenderne emozioni e stati d’animo e decodifificarne i processi psichici – tema e titolo della Stagione Teatrale 2022-2023 “Empatia” organizzata da L’Effimero Meraviglioso al Teatro Civico di Sinnai – con la direzione artistica di Maria Assunta Calvisi e con il patrocinio e il sostegno del Comune di Sinnai e della Regione Sardegna. Quindici titoli in cartellone tra ottobre e aprile.

L’uomo tigre, capire tutto in una notte, lo spettacolo

Fare teatro è arte molto antica ed ha i suoi dei, i suoi demoni , le sue regole mai svelate.
Oreste e il babbo pretendono uno spazio tutto loro, hanno deciso di ribellarsi al silenzio nel quale stavano finendo ed ecco che in una notte insonne due umanità opposte si confessano in modo comico e “squassevole”.

Ecco che due eroi del liscio, due pensionati della sagra, due giramondo, due baccagliatori arrivano alla vecchiezza con decisioni opposte. Kaemmerle che li ha interpretati entrambi per sette anni ha sentito il dovere di lasciarli vivere e di ascoltarli. Il risultato è sorprendente ed apre una nuova via di scrittura drammaturgica. In una notte potrete sentire sulla pelle le folli conclusioni di chi ha vissuto senza mai tirarsi indietro da vizi, facili seduzioni e giudizi avventati. Un gioco molto allegro e sarcastico sulla provincia italiana e sull’essere padri con in cuore l’incertezza di un secolo imbarazzante e in pancia il sentimento di essere imbattibili come l´Uomo Tigre.

About Marta Collu

Appassionata di storia dal 1996, amo scrivere da quando ho memoria. Quando non ascolto i podcast di Barbero ascolto le playlist più disparate in base all'umore del giorno (e ovviamente Unica Radio). Lavoro come animatrice in una casa di cura e provo ad affrontare il mondo con gentilezza.

Controlla anche

MIA 2

A Teatro con mamma e papà

Get Widget La rassegna per tutta la famigliaLe domeniche alle 17:30 al Teatro Civico di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *