L M 0533

Spettacolo del rapper Kento “Talkin’ Rap – l’incendio brucia ancora”

Ultimi posti disponibili per lo spettacolo del rapper sabato 26 novembre, a partire dalle 17.30, nella sala M2 del Teatro Massimo di Cagliari

Si avviano così al termine le attività del ricco calendario dei percorsi culturali di Skill4life(R)evolution, progetto sostenuto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri a valere sul Fondo politiche della famiglia, che ha come obiettivo quello di rafforzare il recupero degli apprendimenti e della socialità dei minori attraverso lo sviluppo delle life skills (emotive, relazionali e cognitive) con metodologie e approcci quali la nature therapy e l’outdoor education. Kento torna a Cagliari a un anno dal primo incontro con i ragazzi e le ragazze delle scuole che sono state coinvolte nel progetto.
Come un podcast ma meglio. E dal vivo! Il rapper e scrittore calabrese racconterà alcuni episodi chiave in cui la storia del rap si è incrociata con la Storia con la “s” maiuscola, sia negli Stati Uniti che in Italia. Aneddoti, riflessioni e curiosità per capire al meglio tendenze e contaminazioni della musica rap che, più di ogni altra, rappresenta e racconta i nostri anni. Un viaggio ricco di spunti, condotto da un artista da anni sulla scena e rivolto (anche) a un pubblico di neofiti e appassionati. Un racconto evocativo e magico anche se strettamente legato alla realtà che viviamo.
“L’incendio brucia ancora è una nuova prospettiva sul rap e su quanto la storia di questa forma di espressione si intrecci con la Storia con la ‘s’ maiuscola. Si parla di New York ma anche dell’Italia, i protagonisti sono leggende come Tupac ma anche personaggi ben più vicini a noi . Non posso garantire che uscirete dalla sala entusiasti, ma sicuramente avrete assistito a uno spettacolo molto diverso da tutto quello che c’è in giro.” Kento
Nell’arco della serata verranno narrati alcuni episodi e alcuni luoghi magici, alcune persone che rappresentano degli snodi fondamentali di questa epopea. Ci sono dei momenti in cui tutto sembra procedere a bivio, un po’ come i vecchi libri-game o i videogiochi a scelta multipla. Un fulmine che cade a New York cinquant’anni fa e che influenza in modo determinante ciò che viviamo oggi.
La capienza è limitata fino ad esaurimento posti.
Prenota subito il tuo posto al link TALKINRAP.eventbrite.it

About Alessandro Poddesu

Studente di Scienze della Comunicazione, appassionato di cinema e di musica

Antonio Cauterucci Maurizio Pulina Andrea Sardu 2