0A051266 AEF4 41D5 81E6 9AEBA64FA73E

Cammino per giovani universitari

Ciclo di incontri della realtà di pastorale universitaria.

Cammino per i giovani universitari

Lunedì, 28 Novembre, 2022 – 17:00
Posto A(f)fianco – Largo Seminario – Sassari – Ciclo di incontri della realtà di pastorale universitaria.

Lo scorso anno pastorale e accademico 2021/2022, è nata la realtà di pastorale universitaria dal desiderio di un gruppo di giovani universitari di condividere le gioie e le fatiche della vita universitaria, capire la connessione tra ciò che si studia e il presente e il futuro della società, provare ad avviare iniziative di dialogo in un contesto sociale, multiculturale e multireligioso. Lo scorso anno abbiamo riflettuto fortemente sul tema della scelta, che ha spinto ad intraprendere quel cammino formativo in quella particolare facoltà. Quest’anno con l’aiuto dello sfondo biblico dei sei giorni della Creazione, vorremmo proporre ai giovani universitari dai 19 ai 35 anni un percorso di continuo approfondimento, accompagnamento e discernimento dentro le scelte che hanno fatto come studenti nella prospettiva del loro futuro. Il luogo dell’incontro sarà il Posto A(f)fianco, un lunedì al mese dalle 19.00 alle 20.30.

Cosa è il Posto A(f)fianco?

È una sala lettura nata con il contributo della Diocesi di Sassari, per dare uno spazio di confronto ai giovani, una sorta di student hub per ragazzi che si avvicinano alla maturità e per gli universitari. Il primo appuntamento del cammino, che vorremmo fare insieme a voi, sarà lunedì 28 novembre c.m. alle h. 19.00 al Posto A(f)fianco.

About Elena Pusceddu

Sono una studentessa di Beni culturali e spettacolo. Forte appassionata di arte e moda. Amo viaggiare alla scoperta di nuove culture!

Move.Us : Un nuovo sistema di mobilità a misura di studente

“Move.Us” : Nasce un nuovo sistema di trasporto, con lo slogan “Una scuola in movimento”, …