Alexa Unica Radio
soccer g3dc28d5fa 1920
soccer g3dc28d5fa 1920

Calcio: Nereo Bonato è il nuovo direttore sportivo del Cagliari

soccer g3dc28d5fa 1920

Famoso per il colpo De Paul all’Udinese, Bonato è sicuramente una figura che può fare le fortune della società sarda.

Reduce dall’esperienza alla Cremonese fino al 2021, con cui ha costruito la squadra che nel 2022 si è conquistata la promozione, il neo DS rossoblù è pronto a sbarcare nell’isola con un taccuino pieno di nomi interessanti. Dovrà essere bravo a trovare i nomi che servono a far uscire dall’inferno della serie cadetta il Cagliari.

Cremonese, Udinese e Sassuolo tra le squadre che hanno avuto Bonato all’interno del proprio staff.

Il prima citato De Paul, Zielinski e Vrsaljko sono alcuni dei tanti colpi di mercato dell’ex Cremonese. Curioso è il caso Pavoletti: Bonato lo prelevò giovanissimo quando giocava all’Armando Picchi.

Giulini ha un nuovo braccio destro e bisogna capire se Bonato vorrà Liverani a capo della squadra oppure virerà su nomi più interessanti.

I tifosi sono curiosi di vedere all’opera il nuovo direttore sportivo e con il rispetto e l’attaccamento alla maglia che hanno sempre dimostrato, basta guardare i numerosi sardi saliti a Venezia nell’ultima dello scorso campionato, e remeranno assieme a Bonato per raggiungere il prima possibile la promozione.

Chi saranno i nomi che sposeranno la causa sarda? Quali invece fanno parte della lista degli esuberi? Gennaio è sempre più vicino e il mercato invernale sembra riservare diverse sorprese.

Osservati speciali saranno sicuramente Nandez e lo stesso Lapadula, che non ha sempre convinto nelle sue prestazioni.

Insomma, i tifosi del Cagliari possono ritrovare quella tranquillità che non si vede dai tempi di Cellino o assisteranno a un progetto che non porterà i frutti sperati?

About Giovanni Dessì

Giovane e intraprendente, appassionato di calcio nonché grande tifoso dell' AS Roma, curioso verso il mondo che mi circonda, cercando nuovi orizzonti.

Controlla anche

Massimiliano Sechi per il progetto S.E.F.

Il 20 marzo alle ore 17:30 nel padiglione Tavolara Massimiliano Sechi sarà il relatore dell’incontro …