IMG 20221115 WA0004

Villa Verde incontro sui diritti delle donne

Basta con i soprusi e le discriminazioni contro le donne.

Villa Verde, incontro donne

Nel centro “Move The Box” un incontro sui diritti delle donne Villa Verde e la Marmilla hanno gridato: “No alla violenza di genere” Il presidente delle Due Giare Lino Zedda: No alla violenza di genere. Basta con i soprusi e le discriminazioni contro le donne. E’ importante gridarlo ovunque: dalle grandi metropoli alle più piccole comunità.

Anche la Marmilla è scesa di nuovo in campo con un incontro dal titolo “Donne, Diritti e Tutele- Tra passato e nuove prospettive” organizzato nel centro di produzione culturale “Move The Box” a Villa Verde dall’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno in collaborazione con il Consorzio Turistico Due Giare, la Fondazione di Sardegna, i Comuni di Villa Verde e Baradili e con il sostegno dell’Assessorato regionale alla pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport e del Ministero della Cultura.

“Una battaglia contro la violenza di genere, nella quale è davvero importante l’apporto di tutti. Concetti rimbalzati anche negli interventi della presidente dell’associazione Palazzo d’Inverno Betty Oro” le parole del presidente Due Giare Lino Zedda. Poi le professoresse Maria Virginia Sanna, Manuela Tola, Anna Maria Mandas e Francesca Cortesi dell’Università di Cagliari, coordinate dal Professor Pietro Paolo Onida dell’Università di Sassari, hanno affrontato il tema delle discriminazioni di genere in una prospettiva interdisciplinare, dal diritto romano a quello odierno. , ha sottolineato Betty Oro.

Un momento di approfondimento e studio seguito da “Il Tè delle Donne”, occasione perfetta per scambiare opinioni, esperienze e vissuti in compagnia della musica dei Bumblebee Maze.

About Elena Pusceddu

Sono una studentessa di Beni culturali e spettacolo. Forte appassionata di arte e moda. Amo viaggiare alla scoperta di nuove culture!

Fantasie sessuali donne

Le donne e le loro fantasie, indagine di Incontri-ExtraConiugali.com

Alex Fantini, fondatore del portale Incontri-ExtraConiugali.com, ha recentemente evidenziato le tendenze emergenti nel mondo delle …