Alexa Unica Radio
DARWIN INCONSOLABILE DARWIN INCONSOLABILE 6 3

“Darwin Inconsolabile” Cagliari, Teatro delle Saline

Da mercoledì 23 a sabato 26 a Teatro per la stagione di Teatro Contemporaneo

“Darwin inconsolabile”

Comunicato stampa
Akròama, Stagione di Teatro Contemporaneo Sardegna Teatro presenta “Darwin inconsolabile” dal 23 – 26 novembre 2022 alle 21 al Teatro delle Saline, piazzetta Billy Secchi, Cagliari. Prosegue la stagione di Teatro contemporaneo con lo spettacolo scritto e diretto Lucia Calamaro. Alle 20.30 “Frammenti” di Lelio Lecis.

La storia in scena

La storia di una donna anziana che si finge morta per avere attenzione dai suoi tre figli perché sempre occupati e distratti è al centro di “Darwin inconsolabile”, spettacolo scritto e diretto da Lucia Calamaro per Sardegna Teatro che sarà in scena da mercoledì 23 a sabato 26 novembre nel nuovo appuntamento della stagione Teatro Contemporaneo alle Saline di Cagliari.

“C’è una madre anziana, artista performativa, che si dice ex fluxus, che si finge morta per ricevere un po’ di attenzione dai tre figli, così occupati, così distratti, così disamorati, aggressivi, assenti – così Calamaro nelle note di regia. – Simula la morte come certi animali: Maria Grazia pratica la tanatosi, molto diffusa tra certe specie che per scampare all’aggressione del predatore si fingono morte Il suo potrebbe essere un monito, un richiamo, un avvertimento, una richiesta, o semplicemente una performance. C’è una figlia ostetrica, schiacciata dalla preoccupazione per le nuove generazioni, ambientalista imbranata: Simona. Un figlio maestro elementare, buonissimo, che ha per le mani il futuro e si imbatte in un fumoso testo inedito de ‘L’origine della specie’, citato da Borges in un’intervista a Bioy Casares: Riccardo. Una figlia in simbiosi con la madre, perfomer-artista plastica, che indaga il prospettivismo amazzonico e le teorie dell’interspecie, sentendosi più vicina al mondo vegetale che all’animale: Gioia”.
 
In conclusione la stagione di Teatro contemporaneo si chiuderà tra 14 e 17 dicembre con “A Number” del Teatro Libero.
La rassegna è organizzata con il contributo di Ministero della Cultura, Regione Sardegna,
Comune di Cagliari e Fondazione di Sardegna.
 

About Elena Pusceddu

Sono una studentessa di Beni culturali e spettacolo. Forte appassionata di arte e moda. Amo viaggiare alla scoperta di nuove culture!

Controlla anche

teamwork 3213924 340

Università di Cagliari, Career Day 2023

Get Widget Il 12 e il 13 gennaio 2023 sono in calendario le due giornate organizzate …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *