Alexa Unica Radio

“Teatro con mamma e papà” sbarca il sesto spettacolo al civico di Sinnai

Il sesto spettacolo vede in scena la compagnia Collettivo Teatrale Bertolt Brecht (Lazio), con Il mago di Oz

La rassegna sarà presente da domenica 2 ottobre fino al 19 febbraio, tutte le domeniche alle ore 17:30 al Teatro Civico di Sinnai. Una serie di opere che si focalizzeranno su tematiche come amore, rapporti con genitori spettacoli comici adatti a tutte le platee. Tra questi uno dei più famosi sarà ” Il mago di Oz”.

La trama dello spettacolo

Liberamente ispirato al romanzo di Frank Baum, pubblicato nel 1900, dal quale fu tratto il famoso film del 1932 THE WIZARD OF OZ, lo spettacolo IL MAGO DI OZ ripercorre tutte le tappe del fantastico viaggio di Dorothy, la bambina annoiata del Kansas. Il dottor Pirolozzi, stravagante e surreale medico e scienziato, cerca di curare Dora, una ragazza convinta di essere la Dorothy del favoloso mondo di OZ. Stanco delle sue continue fantasticherie, il Dottore le organizza a sua insaputa una vera e propria messa in scena per farle vivere il favoloso viaggio e l’incontro con i fantastici personaggi del racconto.

Ci riuscirà? Vedere per credere !!! Gli straordinari pupazzi realizzati da Ada Mirabassi si sposano con le comiche abilità attoriali dei due intrerpreti, con le scenografie costruite per dar vita ad una sorta di macchina dei sogni, per uno spettacolo ricco di sorprese.

L’Effimero Meraviglioso 070765831 – 3777080898 teatrosinnai@gmail.comteatrocivicosinnai-effimeromeraviglioso.it/

About Irene Pes

Studentessa in Scienze della comunicazione. Amo tutto ciò che riguarda le tradizioni della mia terra. Adoro viaggiare, ascoltare musica, catturare momenti indimenticabili e scoprire cose nuove. Mi prendo cura di me stessa andando in palestra e negli anni con le mie esperienze lavorative ho acquisito molta creatività, tenacia e abilità comunicative.

Controlla anche

“Lettere da una Tempesta”: Il Fascino dell’Arte Teatrale

Racconto di un’Era Teatrale: La Tempesta del 1978 Il Piccolo Teatro di Milano ha sempre …