Alexa Unica Radio
berretto a sonagli
berretto a sonagli

In scena Quinte emotive il 23 a Monfalcone

Lo spettacolo, diretto da Giulio Landis, andrà in scena mercoledi 23 novembre alle 17 e 30 nel teatro comunale

Assenze ingiustificate in rock”: questo il titolo dello spettacolo che le “Quinte emotive” di Iglesias, porteranno in scena il 23 novembre a Monfalcone. Dopo i successi in mezza Sardegna, la compagnia iglesiente andrà a cercar consensi e applausi in Alta Italia. Le “Quinte emotive” saranno ospiti della cittadina e faranno parte della prestigiosa rassegna “L’alto Adriatico, crocevia della cultura mediterranea”, giunta alla decima edizione. La rassegna è organizzata da “Il piccolo teatro di Monfalcone” in collaborazione con il comune di Monfalcone.
Va detto che anche questo evento, farà da traino a Gorizia, capoluogo di provincia, che nel 2025 sarà la capitale europea della cultura. In scena: Giusy Fogu, Cristina Pillola, Efisio Deiola, Matteo Guidarini e Fabrizio Carta, quest’ultimo è anche l’autore del testo.
Insomma un’importante riconoscimento in campo nazionale per la compagnia di Iglesias.
Ad accoglierli ci saranno anche i sardi che da anni lavorano nel nord-est della penisola.

La Compagnia Teatrale “Quinte Emotive”  nasce dopo diversi anni di laboratori teatrali gestiti dal Centro Iniziative Culturali Arci di Iglesias. Tenuti dall’attore professionista argentino Coco Leonardi, col quale verrà fondata la Compagnia nell’aprile del 2011.

Sotto regia e direzione artistica del Maestro Leonardi il gruppo ha lavorato, con il metodo Stanislavkij, che si basa sull’approfondimento psicologico del personaggio e sulla ricerca di affinità tra il mondo interiore del personaggio e quello dell’attore.

Il debutto avviene nel giugno del 2011 con lo spettacolo “Memorie di un tavolo”, una commedia amara e divertente. Un’opera originale che mette in luce l’ipocrisia nei rapporti umani.

Nel 2012 vengono portati in scena “Sorella cara” con le attrici Renata Manca e Alessandra Perria  (Rimesso in scena nel 2014 e replicato nel 2015 con Giusy Fogu e Manuela Perria), e “Le regole del gioco” ; nel 2015 debutta lo spettacolo “Una giornata particolare”.

About Alessandro Poddesu

Studente di Scienze della Comunicazione, appassionato di cinema e di musica

Controlla anche

BIANCARENTOLA E CAPPUCCINO 1

Risate per tutta la famiglia il giorno dell’Immacolata

Get Widget Risate assicurate per tutta la famiglia: Giovedì 8 dicembre alle 18 prosegue al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *