Alexa Unica Radio

Cagliari inaugura gli intercontinentali per Dubai

Cagliari inaugura gli intercontinentali diretti con volo per Dubai: dal 22 giugno previste tre frequenze settimanali.

Primo volo intercontinentale di linea diretto dalla Sardegna. Il 22 giugno via alla nuova rotta Cagliari-Dubai della compagnia flydubai. Il collegamento prevede tre frequenze settimanali, ogni martedì, giovedì e sabato con partenza dallo scalo cagliaritano è prevista alle 13.35 e arrivo a Dubai alle 22.10. Il volo dal terminal 3 del Dubai International Airport alla volta di Cagliari decollerà invece alle 7.30 per atterrare alle 12.35.

La compagnia flydubai opererà il volo con Boeing 737 di ultima generazione con due classi di servizio, economy e business class. A bordo servizi di intrattenimento e i menu di cucina internazionale. Il nuovo volo intercontinentale consentirà ai passeggeri di transitare in uno dei maggiori hub del mondo. Con un’ampia scelta di destinazioni e voli in coincidenza previsti via Dubai, anche grazie all’accordo di code sharing tra flydubai e la compagnia Emirates.

“Entusiasti di annunciare il lancio dei voli estivi stagionali da Cagliari in Italia – commenta Jeyhun Efendi di flydubai – Siamo lieti di veder crescere la nostra rete in Europa e di servire cinque destinazioni in Italia. Nel corso degli anni, abbiamo continuato a registrare un aumento della domanda da e verso il paese e non vediamo l’ora di offrire ai nostri passeggeri esperienze di viaggio eccezionali”.

Soddisfazioni anche in casa Sogaer. “Questo risultato – spiega l’ad Renato Branca – ottenuto dal nostro team commerciale con grande determinazione, a fronte di una precisa visione di sviluppo e grazie a flydubai, che ha creduto fortemente nell’operazione e in noi, è un traguardo storico, non solo per Cagliari, ma per l’Isola intera. Si aprono definitivamente infatti le porte ai vettori internazionali che vedono opportunità sia di traffico premium verso la Sardegna da importanti destinazioni intercontinentali, sia di passeggeri sardi diretti verso mete sempre più lontane”.

About Laura Piras

Studentessa della facoltà di Scienze Politiche. Vivo a San Sperate, un paese a circa 20 minuti da Cagliari. Mi piace seguire l'attualità e discuterne. Sono impegnata nel mondo del volontariato da circa 4 anni presso un'associazione di soccorso.

Controlla anche

Scena digitale teatro tecnologie

Le tecnologie del meta-teatro a Le Meraviglie del Possibile a Cagliari

Get Widget Prosegue la sua marcia LE MERAVIGLIE DEL POSSIBILE, il Festival Internazionale di Teatro, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *