Alexa Unica Radio

Meeting internazionale Connessioni ’22: un evento da replicare

Al via “Connessioni – il Villaggio globale dell’impegno sociale” il meeting internazionale ideato dall’associazione TDM 2000 International per promuovere la collaborazione tra associazioni.
Inizia lunedì il meeting internazionale “Connessioni – il Villaggio globale dell’impegno sociale”, ideato e organizzato dall’associazione sarda TDM 2000 International allo scopo di promuovere la creazione di reti associative per lo sviluppo di progetti innovativi e lo scambio di buone pratiche.
All’evento, realizzato con il contributo della legge 7 per le manifestazioni di grande interesse turistico dell’assessorato al turismo della Regione Sardegna, prenderanno parte 200 tra operatori e rappresentanti associativi provenienti da tutta Europa.
Nei cinque giorni di permanenza nell’Isola, i delegati si confronteranno su idee, esperienze, proposte quali presupposti per stabili rapporti di cooperazione.
Mercoledì 23, nel Teatro del Segno di Is Mirrionis, si svolgerà una fiera delle associazioni nella quale le organizzazioni straniere incontreranno quelle locali.
Ciò con il doppio obiettivo di promuovere l’avvicinamento tra associazioni e di contribuire al rilancio del quartiere. Giovedì 24 vi sarà, inoltre, una visita nel Sulcis per visionare dei progetti di promozione del territorio e rigenerazione urbana. L’auspicio degli organizzatori è che l’evento divenga un appuntamento fisso e replicabile nel tempo, a beneficio del territorio e delle organizzazioni che vi operano.

About Giovanni Dessì

Giovane e intraprendente, appassionato di calcio nonché grande tifoso dell' AS Roma, curioso verso il mondo che mi circonda, cercando nuovi orizzonti.

Controlla anche

Jazz Alarm: il martedì sera al Radio X Social Club è a ritmo di jazz

L’estate inizia prima al Radio X Social Club! Il 16 aprile, infatti, prende il via …