Alexa Unica Radio

La Grande Prosa al Teatro Massimo di Cagliari

Riapre la campagna abbonamenti

La Grande Prosa 

Dopo il successo di “Hamlet” con Giorgio Pasotti e Mariangela D’Abbraccio, riapre la campagna abbonamenti per la Stagione 2022-2023 de La Grande Prosa al Teatro Massimo di Cagliari firmata CeDAC Sardegna. Dieci titoli in cartellone a partire da mercoledì 23 novembre con “Il Compleanno” (The Birthday Party) di Harold Pinter con Maddalena Crippa per la regia di Peter Stein. Tra i protagonisti lo scrittore Daniel Pennac, Remo Girone, Maria Paiato e Mariangela Granelli, Maria Amelia Monti e Marina Massironi, Emilio Solfrizzi, Lucrezia Lante della Rovere e Stefano Santospago, Ninni Bruschetta e Les Foutoukours mentre Alessandro Serra firma un’immaginifica versione de “La Tempesta” di William Shakespeare.

«I 63 anni che sono passati dalla creazione del “Compleanno” di Harold Pinter non hanno tolto niente del suo effetto enigmatico ed inquietante. Un tipo perdente con un passato non molto chiaro è raggiunto da questo passato, messo sotto terrore e con forza cambiato in un uomo che segue rigorosamente le regole ferree della vita quotidiana» – sottolinea Peter Stein. «L’atmosfera di una minaccia continua non smette mai – come nella vita di tutti noi – di dominare qualsiasi azione, La domanda: chi siamo noi? Alla quale non possiamo mai rispondere perché una falsa o oscura memoria si mischia con la nostra voglia di metterci in scena, sta al centro di questo compleanno d’orrore».
 

I protagonisti 

Tra i protagonisti de La Grande Prosa al Teatro Massimo, lo scrittore Daniel Pennac insieme con Pako Ioffredo e Demi Licata per un viaggio “Dal Sogno alla Scena” (7-11 dicembre) tra suggestioni oniriche e fantastiche, materiali narrativi e spunti autobiografici preziosi per la creazione di una pièce teatrale. Una riflessione sulle nuove solitudini e gli amori nel tempo della realtà virtuale con “Il marito invisibile” di Edoardo Erba con Maria Amelia Monti e Marina Massironi (4-8 gennaio). Un’indagine sui meccanismi del potere e il rapporto tra uomo e natura ne “La Tempesta” shakespeariana nella mise en scène visionaria di Alessandro Serra (il regista del “Macbettu”, 11-15 gennaio).
 

La Stagione di Danza

Prosegue anche la campagna abbonamenti per la Stagione 2022-2023 de La Grande Danza al Teatro Massimo di Cagliari con quattro titoli in cartellone tra gennaio e aprile: si inizia con l’Ukraina Gran Gala Ballet (21-22 gennaio) tra classici sulle punte e creazioni contemporanee, poi “La Danse / Bolero” di Roni Koresh (11-12 febbraio), “Astor – Un secolo di Tango” del Balletto di Roma (11-12 marzo) e infine “Don Juan” di Johan Inger per Aterballetto (15-16 aprile) sul mito dell’eterno seduttore.
 

About Elena Pusceddu

Sono una studentessa di Beni culturali e spettacolo. Forte appassionata di arte e moda. Amo viaggiare alla scoperta di nuove culture!

Controlla anche

La Supplente

“La Supplente” al Teatro Massimo di Cagliari

Giovedì 15 giugno alle ore 20.30 al Teatro Massimo di Cagliari andrà in scena “La …