Alexa Unica Radio

2022: Anno europeo dei giovani

Le conseguenze del conflitto in Ucraina sulle generazioni future: quali sfide e opportunità?

 

2022 Anno europeo dei giovani 

L’evento, organizzato dal Centro di documentazione europea dell’Università di Sassari, in collaborazione con le associazioni studentesche AlaUniss, Elsa e ASP, è un’iniziativa del Progetto nazionale dei CDE italiani 2022 in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione Europea. 
Giovedì, 24 Novembre, 2022 – 09:00, Aula Magna, Piazza Università 21, Sassari, ore 09:00

Interverranno: la Prof.ssa Silvia Sanna – Università di Sassari, il Prof. Stefano Bastianon – Università di Bergamo, il Prof. Paolo Fois – Università di Sassari, il Dott. Matteo Fornara – JRC- Ispra (a distanza), la Dott.ssa Cecilia Sala – Giornalista (a distanza), il Dott. Mattia De Rosa – Università di Sassari. Modera l’incontro la Prof.ssa Silvia Angioi – Università di Sassari

L’iniziativa è stata lanciata dalla Presidente Ursula von der Leyen durante il Discorso sullo stato dell’Unione 2021, proclamando il 2022 Anno europeo dei giovani per sostenere i giovani europei nella difesa e nella promozione della libertà, dei valori, delle opportunità e della solidarietà, le generazioni che hanno sofferto di più nel corso della pandemia e che ora devono riprendere in mano la loro vita.

Sarà possibile seguire l’evento in streaming sulla piattaforma Microsoft Teams, registrandosi al seguente link: t.ly/nBzm 

Per gli studenti dell’Università di Sassari è previsto il riconoscimento di CFU secondo le modalità stabilite dai Corsi di studio.

About Elena Pusceddu

Sono una studentessa di Beni culturali e spettacolo. Forte appassionata di arte e moda. Amo viaggiare alla scoperta di nuove culture!

Controlla anche

0A051266 AEF4 41D5 81E6 9AEBA64FA73E

Cammino per giovani universitari

Get Widget Ciclo di incontri della realtà di pastorale universitaria. Cammino per i giovani universitari  Lunedì, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *