Alexa Unica Radio
PuntodivistaFilmFestival

PuntodivistaFilmFestival, 2ª serata, 18 novembre a Cagliari

Concorso internazionale di cinematografia al teatro Adriano di Cagliari, Art’In di Cagliari

 

PuntodivistaFilmFestival

La 15^a edizione del PuntodivistaFilmFestival, il concorso internazionale di cinematografia organizzato dall’associazione culturale Art’In di Cagliari, prosegue con un nuovo appuntamento.
Venerdì 18 novembre alle 20:30 (Teatro Adriano, via Sassari 16 – Cagliari), nel corso della serata che sarà presentata dall’attrice e cantante Manuela Loddo, saranno proposti altri quattro cortometraggi giunti in finale: “The silent echo” di Suman Sen (India), “The gold theet” di Alireza Kazemipour (Iran), “Rustling” di Tom Furniss (Nuova Zelanda) e “Don vs lightning” di Big Red Button (Regno Unito).

Seguirà il Cine-concerto “Satie nel Metrò”, un viaggio tra le immagini parigine dei grandi registi René Clair e Louis Malle dei primi del ‘900, musicato dal vivo dall’Ensemble Laborintus. Il concerto è dedicato alla figura di Erik Satie, artista inavvicinabile, controverso, bizzarro, ironico, protagonista del rinnovamento musicale e artistico francese a cavallo tra l’Ottocento e il Novecento. Racconta la Parigi di quegli anni, capitale culturale del mondo occidentale che attirava e ospitava artisti di tutto il mondo. A Parigi i fratelli Auguste e Louis Lumière inventavano il cinematografo. In quel periodo, nella capitale francese c’erano compositori del calibro di Claude Debussy e Maurice Ravel, ma anche Igor Stravinsky e i Balletti Russi di Sergej Pavlovič Djaghilev. E c’erano poeti straordinari come Jean Cocteau e Guillaume Apollinaire. Insomma, Parigi era ammaliata dal Gruppo dei Sei e dal loro padre spirituale, Erik Satie.

In conclusione, si esibiranno  sul palco Simone Sassu (pianoforte), Angelo Vargiu (clarinetto), Anna Vilardi (violino) e Alessandra Luzzu (canto).
 

About Elena Pusceddu

Sono una studentessa di Beni culturali e spettacolo. Forte appassionata di arte e moda. Amo viaggiare alla scoperta di nuove culture!

Controlla anche

Viniscola Siniscola

Siniscola, torna il concorso di poesia con “Viniscola”

Il Rotary Club di Siniscola, in collaborazione con il Comune di Siniscola, ha annunciato il …