Alexa Unica Radio
144946392 0007e1a8 ce45 4cb5 9db0 71fb93a3f13b
144946392 0007e1a8 ce45 4cb5 9db0 71fb93a3f13b

La storica rassegna di Is Mascareddas festeggia i 20 anni

La storica rassegna festeggia vent’anni di grandi spettacoli per piccoli spettatori, organizzata dalla compagnia Is Mascareddas

Vent’anni di grandi spettacoli per piccoli spettatori. Torna a Cagliari il Grande Teatro dei Piccoli, storica rassegna per famiglie organizzata dalla compagnia Is Mascareddas. Dopo l’anteprima dello scorso luglio, con spettacoli e laboratori sempre più partecipati, l’iniziativa riparte dal 19 novembre al 23 dicembre. Sarà un fitto cartellone che vedrà alternarsi compagnie per cinque fine settimana. Appuntamento a Cagliari, nello spazio Officine a Sa Manifattura.

Si comincia sabato 19 e domenica 20 novembre, a partire dalle 17,30, con la compagnia C’è un asino che vola. Porterà in scena Mago Magrino e altri animali magici, spettacolo con burattini e marionette e di e con Giorgio Rizzi e Roberto Scala. Una storia ispirata alle fiabe popolari raccontate ne “Lo cunto de li cunti” di Giambattista Basile, che ripercorre l’eterno desiderio dei bambini di trasgredire le regole familiari e mettersi alla prova con se stessi e i propri limiti. Si prosegue domenica 27 novembre (17,30) con un doppio appuntamento a cura della compagnia Fueddu e gestu di Villasor. Un laboratorio e uno spettacolo con attori e maschere dal titolo Cammina cammina…Lucertolina, tratto da una fiaba di Maria Lai e Giuseppina Cuccu, con Maura Grussu e Nanni Melis per la regia di Giampietro Orrù.

Sabato 3 e domenica 4 dicembre tocca invece alla compagnia di casa, Is Mascareddas, che a partire dalle 17,30 presenta Bolom Bolom, è finita la farina, con testo e sceneggiatura di Betti e Donatella Pau, e animazione marionette a cura di Alessandra Cadeddu. Lo spettacolo racconta la storia di Angiolina, una ragazza che vive in campagna con un amico corvo sopra la testa.

About Camilla Lai

Sono Camilla, ho 22 anni e sono nata a Cagliari nel Maggio del 2000. Studio Beni Culturali e Spettacolo all’Università di Cagliari.

Controlla anche

EU FACTOR NEXT- progetto metro Cagliari Repubblica-Matteotti

Premessa EU FACTOR NEXT- “progetto metro Cagliari Repubblica-Matteotti” Nella puntata odierna di Eu Factor Next …