Alexa Unica Radio

Premi Ussi a Sirigu, Kaddari, Maggetti e Cappai

Cerimonia di consegna dei premi Ussi martedì 15 a Pula alle ore 16: tra i premiati c’è anche l’ex rossoblù Selvaggi.

Il teatro comunale “Maria Carta” di Pula ospita martedì 15 novembre, alle 16, l’annuale edizione dei Premi Ussi Sardegna. Organizzati con la collaborazione del Comune e dell’istituto alberghiero dell’omonimo centro.

L’evento avrà come temaLo sport sardo contro le discriminazioni“. E nel corso della cerimonia verranno consegnati dai giornalisti sportivi riconoscimenti per atleti e club che si sono messi in evidenza nel biennio 2021/2022.

Tra i premiati, il campione del mondo di Spagna ’82 Franco Selvaggi. Poi le medaglie mondiali, europee e italiane Dalia Kaddari, Marta Maggetti, Luigi Lodde, Gino Emanuele Melis, Simone Piroddu, Giulia Saiu, Giorgia Trudu, Davide Paulis, Nicolò Cassitta, Elias Sagheddu.

Per la quinta edizione del premio intitolato a Davide Astori, scomparso nel 2018, Renato, Mauro e Bruno Astori consegneranno il riconoscimento a Salvatore Sirigu. Campione d’Europa a Wembley lo scorso anno.

A Patrick Cappai verrà conferito il premio dedicato al pugilato e a Valentino Ledda quello per l’automobilismo. Premi per le giornaliste Valentina Caruso e Greta Beccaglia, il giornalista Maurizio Compagnoni. Ma anche il nuotatore Corrado Sorrentino, il maestro di tennis Antonio Zucca, la hall of famer del calcio Antonella Carta. Ed infine, i registi Riccardo Milani e Giorgio Pitzianti, l’aspirante giornalista Daniele Cardia, Team Solidale, Aics Cagliari.

Presenti anche il Cagliari e la Torres calcio, la Dinamo basket Sassari, la Polisportiva Ferrini Cagliari, Marcozzi e Muravera per il tennistavolo. La Santu Predu Nuoro per il calcio a cinque femminile, Stefano Arrica per il libro Mio papà, il padre dello scudetto. Premi speciali da parte del comune di Pula per le giovani atlete di beach tennis Alessia e Martina Picci.

About Laura Piras

Studentessa della facoltà di Scienze Politiche. Vivo a San Sperate, un paese a circa 20 minuti da Cagliari. Mi piace seguire l'attualità e discuterne. Sono impegnata nel mondo del volontariato da circa 4 anni presso un'associazione di soccorso.

Controlla anche

Arie di Roma quando la lirica incontra il digitale

Nasce la piattaforma web Arie di Roma per far scoprire l’Opera lirica alle nuove generazioni …