F7C0AF3C 2080 4BE1 B8FB 7F923ABB0254

Masterclass jazz: aperte le iscrizioni del pianista Luca Mannutza

Le lezioni si terranno il 25 e 26 novembre presso la sede della scuola in via Venezia a Cagliari

Masterclass Jazz

Tra venerdì 25 e sabato 26 novembre negli spazi della Scuola Civica di Musica di Cagliari (in via Venezia 23) si terrà una masterclass jazz a cura del pianista Luca Mannutza. La due giorni, organizzata dall’istituzione deputata alla diffusione musicale per la formazione e crescita culturale della Città Metropolitana di Cagliari, coinvolgerà l’artista e compositore cagliaritano, musicista in possesso di ottime doti tecniche, di una profonda vena creativa e di una spiccata capacità d’interplay. Mannutza vanta al suo attivo importanti collaborazioni con artisti nazionali e internazionali, del calibro di Enrico Rava, Paolo Fresu, Mario Biondi, Fabrizio Bosso, Marco Tamburini, Emanuele Cisi, Jeremy Pelt, Wayne Escoffery, Anthony Pincinotti, Greg Hutchinson, tra gli altri.

Obiettivo della masterclass è il perfezionamento delle qualità dei suoi partecipanti, in considerazione del proprio ruolo funzionale a supporto degli altri strumenti in una formazione di matrice jazzistica. Potranno, dunque, partecipare musicisti e formazioni in possesso di un bagaglio formativo affine al genere di matrice afroamericana.

Iscrizioni e dove presentare domanda

Le iscrizioni sono aperte ad allievi effettivi e allievi uditori. Gli iscritti e frequentanti il corso di musica jazz della Scuola Civica di Cagliari, in regola col pagamento della quota di frequenza, avranno una percentuale di riserva dei posti fino a un massimo del 60%.

Gli interessati alla frequenza della masterclass dovranno presentare domanda di iscrizione esclusivamente online attraverso il portale del Comune di Cagliari (link > bit.ly/3Tiqc7w). Le richieste di iscrizione dovranno pervenire entro il giorno 17 novembre; le domande eventualmente pervenute oltre tale termine saranno inserite in un apposito elenco e potranno essere prese in considerazione in ordine cronologico di arrivo. Per maggiori informazioni consultare il seguente link (bit.ly/3UvO2O8).

Sabato 26 novembre, a conclusione delle lezioni, si terrà il concerto finale degli studenti iscritti alla masterclass, mentre il giorno dopo (domenica 27) Luca Mannutza si esibirà in concerto alle 20 nell’Auditorium del Seminario Arcivescovile di Cagliari (appuntamento a ingresso gratuito fino a esaurimento posti).
La segreteria della Scuola Civica di Musica di Cagliari può essere contattata nei seguenti orari:
· lun/mer/ven 15.00-19.00
· mar/giov 15.00-20.00
Via Venezia 23 (primo piano) – Cagliari
Telefono: 070 677 5630/5633
Indirizzo email: [email protected]
Facebook: Scuola Civica di Musica – Cagliari

L’Artista

Luca Mannutza nasce a Cagliari e avvicina alla musica fin da giovanissimo. A 6 anni intraprende gli studi classici e a 18 anni si diploma con ottimi voti. Si avvicina al jazz nel 1990 e dal 1993 comincia ad esibirsi al fianco dei migliori jazzisti italiani. Tra gli importanti riconoscimenti conseguiti nei concorsi di jazz a cui ha partecipato all’inizio della sua carriera, si possono elencare il Premio Ennio Porrino, la menzione speciale della giuria al concorso Barga Jazz, il primo premio all’International Massimo Urbani Award, il Premio del Pubblico nel Concorso Internazionale Jazz di Avignone, come componente del quartetto del sassofonista Max Ionata. Inoltre, nel 2002 a Parigi, si qualifica per la fase finale del concorso internazionale Martial Solal. Dal 2002 fa parte di tanti importanti progetti del batterista Roberto Gatto e del trombettista Fabrizio Bosso, in qualità di organista e di pianista, e fa parte degli High Five, il gruppo campione di vendite con l’album Five for Fun e Handful of Soul insieme a Mario Biondi.

About Elena Pusceddu

Sono una studentessa di Beni culturali e spettacolo. Forte appassionata di arte e moda. Amo viaggiare alla scoperta di nuove culture!

Scena digitale teatro tecnologie

Le tecnologie del meta-teatro a Le Meraviglie del Possibile a Cagliari

Get Widget Prosegue la sua marcia LE MERAVIGLIE DEL POSSIBILE, il Festival Internazionale di Teatro, …