Alexa Unica Radio

Imparare la scienza con TikTok, influencer a Cagliari

Il 17 e 18 novembre l’evento del 10Lab di Sardegna Ricerche: utilizzare i social network per imparare la scienza si può.

Per approfondire le opportunità dei social nella diffusione della conoscenza scientifica e nella didattica in generale, il 10Lab di Sardegna Ricerche ha organizzato l’evento “La scienza su TikTok“. Appuntamento il 17 e 18 novembre alla Manifattura di Cagliari. Per una due giorni tra l’approfondimento e la formazione, passando per workshop e laboratori coinvolgenti.

Gli influencer scientifici più famosi a Cagliari

Gli studenti e tutti gli appassionati potranno incontrare alcuni degli influencer scientifici più noti a livello nazionale. Tra loro Vincenzo Schettini, docente e autore del canale ‘La fisica che ci piace‘, che sui social raccoglie milioni di follower e visualizzazioni. Insieme a lui Marco Martinelli, giovanissimo ricercatore della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e comunicatore scientifico. Che con i suoi video aggancia 313mila follower su TikTok. E poi Greta Galli, 19/enne influencer Stem (science, technology, engineering and mathematics) appassionata da sempre di informatica e robotica.

Tra gli ospiti anche Marco Andrea Teti, il futuro geologo 26/enne sardo. Divulgatore scientifico che sui social spazia dall’astrofisica alla geologia. Le scuole saranno le principali protagoniste dell’evento, per due mattine, il 17 e 18 dalle 9. Dedicate agli incontri con gli ospiti e due pomeriggi di workshop, a partire dalle 15. Per imparare a creare video perfetti su TikTok che partano da una corretta ricerca dei contenuti.

Sardegna Ricerche è sempre molto attenta a comunicare in maniera efficace e accattivante con i giovani, gli innovatori del futuro. Cercando sempre nuovi sistemi per attrarli – afferma Maria Assunta Serra, direttore generale di Sardegna Ricerche – Questo evento vuole dimostrare come con gli strumenti digitali e i social, uniti alle giuste competenze, possano essere un metodo creativo e originale per parlare di scienza, ricerca e tecnologia in maniera attraente”.

About Laura Piras

Studentessa della facoltà di Scienze Politiche. Vivo a San Sperate, un paese a circa 20 minuti da Cagliari. Mi piace seguire l'attualità e discuterne. Sono impegnata nel mondo del volontariato da circa 4 anni presso un'associazione di soccorso.

Controlla anche

Colonia Penale Castiadas

“La strage di Castiadas”, libro di Antonio Cocco

Get Widget Antonio Cocco, già Ispettore della Polizia Penitenziaria, l’autore. L’altra sua opera: “Sassari Primavera …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *