Alexa Unica Radio
Santa Lucia e la Befana 3

Storie di Santa Lucia e la Befana

Storie di Santa Lucia e la Befana domenica 13 e 20 novembre alle 17 Teatro delle Saline, piazzetta Billy Secchi, Cagliari Nuova edizione per la fortunata rassegna di Akòama “Famiglie a Teatro”.

Il secondo appuntamento è con le storie di Santa Lucia e la Befana narrate dalla compagnia La gatta sul tetto che scotta La storia di Santa Lucia e della Befana, le due donne che portano i doni ai bimbi il 13 dicembre e 6 gennaio, sono protagoniste del nuovo appuntamento con “Famiglie a Teatro”, calendario dedicato agli spettatori e spettatrici più giovani organizzato a Cagliari, Teatro delle Saline in piazzetta Billy Secchi, da Akròama.

“C’erano una volta Santa Lucia e la Befana”

Scritto, diretto e interpretato da Lucia Dore per la compagnia di Porto Torres La Gatta sul Tetto che scotta, sarà in scena domenica 13 novembre alle 17.30 (e in replica domenica 20 novembre) con suoni e luci di Edoardo Falchi. Il racconto ha inizio con Santa Lucia che, mentre prepara le decorazioni natalizie in vista del 25 dicembre, racconta la sua storia a bambini e bambine.

Sulla scena irrompe, con la sua scopa e un sacco di carbone, la Befana, che sfida i piccoli con giochi, incantesimi e formule magiche

Lucia e la Befana lasciano i giovani spettatori con la richiesta di un giuramento: essere sempre buoni, onesti e amorevoli verso il prossimo. Al di là del significato religioso delle due donne figure femminili del Natale, lo spettacolo porta sul palco il gioco e la magia delle storie natalizie con gli stessi bambini e bambine che saranno protagonisti della scena.

Lo spettacolo sarà preceduto alle 17 da “C’era una volta…il mito”, racconto di Elisabetta Podda

La rassegna “Famiglie a Teatro” proseguirà fino al 18 dicembre con un mix di arte, suoni e passione, storie e fiabe della tradizione, personaggi e vicende dell’immaginario collettivo dei più piccoli rivisitati secondo un punto di vista contemporaneo. In scena “Johnatan, un marinaio” de Le Compagnie del Cocomero, “Cippollino” del Teatro Libero Palermo e in chiusura per l’ultimo appuntamento “Storie dal passato” di Akròama.

About Eleonora Melis

studentessa di Beni culturali e spettacolo con la passione per la fotografia, la musica e i viaggi. Dopo essermi diplomata alle superiori sono andata a vivere alle Canarie, a Lanzarote e dopo 5 anni sono tornata qua in vacanza e ho conosciuto quello che ad oggi è mio marito e papà dei miei 2 bambini.

Controlla anche

Claudia Crabuzza foto Raffaella Vismara

Insulae Lab – Settimana ricca di appuntamenti

Get Widget Spettacoli di Insulae Lab a Oschiri, Nuoro, Sassari e Berchidda: in scena Insulae …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *