Alexa Unica Radio
SIDDURA

Siddùra premiata dal Gambero Rosso

Gambero Rosso e le migliori enoteche d’Italia
premiano Spèra di Siddùra

Il Vermentino di Gallura della cantina di Luogosanto conquista il premio “Qualità Prezzo” della guida Berebene

Il Vermentino di Gallura Spèra 2021 di Siddùra premiato come miglior vino per la storica guida Berebene curata dal Gambero Rosso. Il riconoscimento si riferisce ai migliori vini italiani nel rapporto qualità prezzo.

La trentaduesima edizione della importante guida del Gambero Rosso è rivolta agli appassionati di vino e gli operatori del settore che sempre più spesso sono attenti alla qualità dei vini senza rinunciare alla selezione dei migliori prodotti.

Gambero Rosso

L’annata 2021 del Vermentino Spèra della cantina Siddùra, fondata e di proprietà della famiglia Gottesdiener, è quella che attualmente si trova in commercio.

“L’azienda cura particolarmente il profilo della qualità, riuscendo a ottenere allo stesso tempo dai propri vini un ottimo rapporto col prezzo – spiega Raffaele Cani, direttore commerciale -. Da sempre la filosofia di Siddùra è quella di portare sulla tavola dei consumatori la migliore qualità possibile, a prescindere dal costo. Spèra, quindi, pur rientrando nella fascia dei vini venduti ad un prezzo inferiore ai 15 euro, rappresenta una eccellenza tra i vini bianchi italiani”.


Oltre la guida del Gambero Rosso negli anni il Vermentino Spèra della cantina di Luogosanto ha conquistato prestigiosi riconoscimenti: l’ambitissimo “Platinum” al Decanter con 97 punti su 100; l’autorevole recensione di Wine Spectator e l’indicazione nella lista dei Vermentini di riconosciuta qualità al Vinitaly nella guida edita dalla importante rassegna di Verona.
“È stato premiato il lavoro svolto prima in vigna e poi in cantina dai tecnici di Siddùra – sottolinea Mattia Piludu, direttore tecnico dell’azienda gallurese -. Spèra riflette in pieno tutta l’attenzione che si mette in ogni singolo dettaglio della produzione. Spèra è il nostro oro e siamo fieri che sia stato indicato tra i migliori vini italiani dal Gambero Rosso”.

About Eleonora Melis

studentessa di Beni culturali e spettacolo con la passione per la fotografia, la musica e i viaggi. Dopo essermi diplomata alle superiori sono andata a vivere alle Canarie, a Lanzarote e dopo 5 anni sono tornata qua in vacanza e ho conosciuto quello che ad oggi è mio marito e papà dei miei 2 bambini.

Controlla anche

Innovazione e Nuove Tecnologie: Il 1° Dicembre a Cagliari l’agricoltura 5.0 D’israele incontra la Sardegna

Get Widget L’iniziativa “agriVerso Agricoltura 5.0, Israele incontra la Sardegna”, dedicato ai temi dell’automazione, controllo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *