Alexa Unica Radio
Masterclass jazz del pianista Luca Mannutza
Masterclass jazz del pianista Luca Mannutza

Masterclass jazz del pianista Luca Mannutza


Masterclass jazz del pianista Luca Mannutza venerdì 25 e sabato 26 novembre negli spazi della Scuola Civica di Musica di Cagliari (in via Venezia 23) si terrà una masterclass jazz.

La due giorni, organizzata dall’istituzione deputata alla diffusione musicale per la formazione e crescita culturale della Città Metropolitana di Cagliari, coinvolgerà l’artista e compositore cagliaritano, musicista in possesso di ottime doti tecniche, di una profonda vena creativa e di una spiccata capacità d’interplay.

Masterclass jazz del pianista Luca Mannutza

Ancora, Mannutza vanta al suo attivo importanti collaborazioni con artisti nazionali e internazionali, del calibro di Enrico Rava, Paolo Fresu, Mario Biondi, Fabrizio Bosso, Marco Tamburini, Emanuele Cisi, Jeremy Pelt, Wayne Escoffery, Anthony Pincinotti, Greg Hutchinson, tra gli altri.


Inoltre l’obiettivo della masterclass è il perfezionamento delle qualità dei suoi partecipanti.

Possono, dunque, partecipare musicisti e formazioni in possesso di un bagaglio formativo affine al genere di matrice afroamericana.


Le iscrizioni sono aperte ad allievi effettivi e allievi uditori.

Oltretutto gli iscritti e frequentanti il corso di musica jazz della Scuola Civica di Cagliari, in regola col pagamento della quota di frequenza, avranno una percentuale di riserva dei posti fino a un massimo del 60%.


Luca Mannutza nasce a Cagliari e avvicina alla musica fin da giovanissimo

A 6 anni intraprende gli studi classici e a 18 anni si diploma con ottimi voti.

Si avvicina al jazz nel 1990 e dal 1993 comincia ad esibirsi al fianco dei migliori jazzisti italiani.

In conclusione tra gli importanti riconoscimenti conseguiti nei concorsi di jazz a cui ha partecipato all’inizio della sua carriera, si possono elencare il Premio Ennio Porrino, la menzione speciale della giuria al concorso Barga Jazz.

About Eleonora Melis

studentessa di Beni culturali e spettacolo con la passione per la fotografia, la musica e i viaggi. Dopo essermi diplomata alle superiori sono andata a vivere alle Canarie, a Lanzarote e dopo 5 anni sono tornata qua in vacanza e ho conosciuto quello che ad oggi è mio marito e papà dei miei 2 bambini.

Controlla anche

Jazz Folk Festival

Festival Pedras et Sonus

Get Widget Tre giorni di musica con un cartellone che spazia dal jazz e al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *