Alexa Unica Radio
hockey su prato 1024x683 1
hockey su prato 1024x683 1

Hockey, Final four di Coppa Italia alla Ferrini

Hockey: sabato 12 e domenica 13 novembre la Polisportiva Ferrini Cagliari ospita la finale che assegna la coppa italia 2022/2024

sabato 12, e domenica 13 novembre, la Polisportiva Ferrini Cagliari nel proprio impianto – campo “A. Maxia” (viale Marconi km. 5,400) – ospita il torneo di finale che assegna la Coppa Italia della stagione 2022/2023. Con la Ferrini, prendono parte alle Final four la plurititolata S.G. Amsicora, i campioni d’Italia in carica dell’H.C. Bra e l’emergente e ambizioso Ashp Città del Tricolore di Reggio Emilia. I quattro club schierano alcuni tra i migliori atleti, italiani e stranieri, della disciplina. Gli abbinamenti prevedono per domani alle 14 la gara Ferrini-Bra. Alle 16 in campo Amsicora-Città del Tricolore. Perciò Domenica, alle 9:30, finale per il terzo posto tra le perdenti. Alle 11:30 il match che assegna la Coppa Italia. La formazione vincente partecipa alla Coppa Europa.

Con due club di Cagliari in finale, l’evento evidenzia storia, valori tecnici e sportivi dell’hockey isolano. In aggiunta anche per questa ragione presenzia agli incontri il presidente della Federazione nazionale, Sergio Mignardi. Il numero uno della disciplina, con altri dirigenti federali, domani mattina nella la Sala Coppe della Polisportiva Ferrini, incontrerà i rappresentanti dei club sardi per fare il punto sulla programmazione futura.

Gli organizzatori 

Le Final four hanno alle spalle da diverse settimane una efficiente macchina organizzativa coordinata da Paolo Figus, responsabile della sezione hockey della polisportiva, e dal dirigente Diego Lai. Un lavoro teso a rendere onore all’impegno preso e al top dell’accoglienza per i partecipanti.

La squadra di casa, guidata dai tecnici Alessandro Zuddas e Leandro Ojeda, con Antonello Caschili team manager, si presenta all’appuntamento con alcune defezioni per infortunio. “Ma la squadra è solida e pronta al confronto con i superfavoriti dell’Hc Bra. Siamo molto orgogliosi – dice Roberto Maxia, presidente della Ferrini – di poter ospitare le Final Four di Coppa Italia maschile, l’evento che esprime il meglio dell’hockey in Italia. Noi, per il terzo anno consecutivo, cogliamo risultati molto interessanti e possiamo offrire ai nostri tifosi una grande manifestazione”. Per Paolo Figus, soddisfazione e responsabilità: “Siamo felici di giocarci finalmente un’opportunità sul nostro campo, sia per non dover viaggiare, sia per avere al fianco il nostro pubblico. Siamo certi che saranno due giorni di festa, anche per la presenza di due squadre cagliaritane su quattro.”

About Camilla Lai

Sono Camilla, ho 22 anni e sono nata a Cagliari nel Maggio del 2000. Studio Beni Culturali e Spettacolo all’Università di Cagliari.

Controlla anche

Basket, Coppa Italia: una Dinamo in forma sogna il tris

Alle porte la Final Eight di Coppa Italia: l’evento si terrà in casa dell’Olimpia Milano, …