Alexa Unica Radio
ALBERT HULISELAN CANEPA2

Alghero: via alla seconda stagione di Stand-Up Comedy

Il Poco Loco di Alghero ospiterà per la seconda stagione consecutiva la satira dissacrante del collettivo Stand-Up Comedy Sardegna

Il collettivo Stand-up Comedy Sardegna è pronto a riportare nella Riviera del Corallo i propri show profondamente satirici ed irriverenti. prima edizione ha avuto un grande successo, ogni spettacolo tutto sold out. Il primo appuntamento di questa nuova stagione di comicità senza censure nella Riviera del Corallo va in scena domani, 11 novembre alle ore 22:00. Lo spettacolo sarà accessibile a grandi e piccini gratuitamente.

Sul palco di via Gramsci si alterneranno 5 comici: Albert Huliselan Canepa, Massimiliano Puddu, Aurelio Sechi, Pasqualino Massa e – in apertura – Silvia Marinu.  Nomi di comedian sardi molto apprezzati e affermati anche nella Penisola, tra loro ci sono volti conosciuti sul canale Sky Comedy Central e autori di pagine web satiriche più lette, da Lercio all’Unione Burda ecc.

Tutti e 5 i comedian hanno già calcato il palco di Via Gramsci nella prima stagione: Aurelio Sechi è ormai la colonna portante della collaborazione tra Poco Loco e Stand-up Comedy Sardegna, Albert Huliselan Canepa è tra i fondatori del collettivo, precursore di questo genere comico nell’Isola, Massimiliano Puddu è il più duro e puro del gruppo, Pasqualino Massa quello con la visione più etica e Silvia Marinu una delle poche esponenti femminili del movimento, capace di una satira di genere a dir poco pungente.

La storia di Stand-up Comedy

Il collettivo Stand-up Comedy Sardegna è attivo ormai da anni nell’Isola, tante e tanti giovani comedian che lavorano con passione per divulgare quello che era un genere di nicchia e che sta cambiando la comicità nel mondo. Un gruppo che è nato nel 2016 dall’idea di Albert Huliselan Canepa e di Alessandro Cappai e che ha portato la Sardegna al centro di questa rivoluzione satirica in Italia. Cambiamento che passa anche da Alghero e dal Poco Loco, lo storico club della Riviera del Corallo è stato la casa dei più grandi cabarettisti italiani e, per la seconda stagione consecutiva, ha scelto di puntare sulla Stand-Up Comedy.

About Irene Pes

Studentessa in Scienze della comunicazione. Amo tutto ciò che riguarda le tradizioni della mia terra. Adoro viaggiare, ascoltare musica, catturare momenti indimenticabili e scoprire cose nuove. Mi prendo cura di me stessa andando in palestra e negli anni con le mie esperienze lavorative ho acquisito molta creatività, tenacia e abilità comunicative.

Controlla anche

Mattea Lissia - foto di Sara Deidda

Intervista a Mattea Lissia: “Pazza Idea: una grande comunità che guarda al futuro”

Get Widget Abbiamo incontrato Mattea Lissia, direttrice artistica del festival Pazza Idea, e con lei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *