Alexa Unica Radio
Franca Masu 04

Franca Masu sul palco di Voci di donna

Secondo appuntamento del Festival Voci di donna, rassegna d’arte al femminile, con Franca Masu al Teatro Verdi di Sassari.

Ritorna al Teatro Verdi di SassariVoci di donna” rassegna dell’arte al femminile. Organizzata da Teatro e/o Musica che dedica la sua XVIII edizione alle artiste della Sardegna. Dopo il successo del primo concerto che ha visto sul palco le Balentes ritorna a grande richiesta sabato 12 novembre a “Voci di donna” un’artista molto amata dal pubblico. Franca Masu, voce simbolo della città di Alghero.
Franca Masu presenterà il suo ultimo disco “Cordemar” un canto di ringraziamento alla sua terra e al suo mare. Composto da melodie preziose che raccontano storie al femminile. Il titolo “Cordemar” evoca l’anima del progetto e la scelta artistica di Franca Masu. Che raccoglie in questo album cinque brani originali e cinque viaggi nella grande tradizione musicale occidentale.
“Torno a Sassari da un pubblico esigente ma sincero – dice Masu – e torno in una cornice importante e ricca di storia come quella del Teatro Verdi. Dopo la bellissima presentazione in anteprima al JazzAlguer, poi al Parco della Musica di Roma e da poco a Minorca, questa sarà la vera prima presentazione in Sardegna”.
Anche nel suo ultimo progetto questa straordinaria interprete, dalla voce viscerale e appassionata si avvale della collaborazione di altri grandissimi musicisti. Sade Mangiaracina al pianoforte, Luca Falomi alla chitarra, Salvatore Maltana al contrabbasso, Massimo Russino alla batteria. Che saranno con lei sul palco di “Voci di donna”.
Prevendita Teatro Verdi (17-20 (lun-ven) online su www.teatroeomusica.it .info 07923612
Ultimo appuntamento della rassegna sabato 19 novembre con Grazia Di Michele che renderà omaggio a Marisa Sannia e al suo ultimo lavoroRosa de papel“. Affiancata da un complesso strumentale guidato da Marco Piras, Grazia Di Michele interpreterà i brani più famosi della cantautrice sarda.
Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 20.30.

About Laura Piras

Studentessa della facoltà di Scienze Politiche. Vivo a San Sperate, un paese a circa 20 minuti da Cagliari. Mi piace seguire l'attualità e discuterne. Sono impegnata nel mondo del volontariato da circa 4 anni presso un'associazione di soccorso.

Controlla anche

Porto Ferro e la sua estate in musica

Tante proposte per una musica di buona qualità L’estate è l’occasione per ascoltare buona musica, …