Alexa Unica Radio

Fabri Fibra torna alla Fiera di Cagliari il 7 dicembre

Dopo 10 anni torna in città un pilastro del rap italiano

Mercoledì 7 dicembre all’Opera Music Forum, si terrà il 7 Urban Summit che ospiterà Fabri Fibra con uno showcase memorabile. L’evento vedrà la partecipazione di vari artisti: Fabri Fibra, Dj Double S, Ronin / Francis Global e Ink Boy, Leschio, Califoxi, Roly, Far D, Enomoney e Bmiken. La star del rap italiano torna alla Fiera di Cagliari dopo ben dieci anni come protagonista indiscusso dell’evento.

Chi è Fabri Fibra

Fabrizio Tarducci debutta come solista con il nome d’arte di Fabri Fibra nel 2002 con l’album Turbe giovanili. Ma la svolta arriva con Mr. Simpatia e i dischi a seguire che lo certificano come uno dei king del rap italiano. Il suo ultimo disco Caos è stato l’ennesimo successo di critica e vendite. Nella sua carriera ha venduto oltre 2 milione di copie certificate dei suoi dischi, guadagnando numerosi dischi d’oro, di platino e multiplatino. Inoltre ha vinto diversi riconoscimenti inclusi tre Wind Music Awards, il TRL Awards 2011, la competizione di freestyle Mortal Kombat del 2001 e diverse candidature per altri premi, compresi gli MTV Awards, MTV Europe Music Awards e i World Music Award.

Il grande ritorno di Fabri Fibra

Quindi il rapper per antonomasia fa il suo ritorno dopo 10 anni di assenza da Cagliari, l’ultima esibizione risale infatti all’estate 2013. Dopo così tanti anni ci aspettiamo verrà scritta una grande pagina di storia dell’Opera Music Forum. Sarà un evento che accompagnerà i partecipanti per tutta la notte con musica e spettacolo e lascerà il segno.
L’apertura cancelli è prevista per le 22.00, il luogo dell’evento è l’Opera Music Forum nel cuore della città di Cagliari, nel Padiglione E del polo fieristico più grande della Sardegna, Viale A. Diaz 121.

About Sonia Mandras

Studentessa di Beni Culturali & Spettacolo, con la passione per il mondo dell'arte e gli argomenti di aspetto socio-culturale. Occasionalmente cantante e musicista. Spiccato senso critico, propensione creativa e mente umanista.

Controlla anche

L’Exma presenta una stagione ricca di eventi

La nuova gestione dell’Exma di Cagliari, guidata da Orientare srl, inizia con il botto: una …