Barbascura X al Festival Nazionale delle Università

Barbascura X Festival universitario

Barbascura X festival universitario, celebre divulgatore scientifico, scrittore, youtuber e conduttore televisivo

Sarà ospite della prima edizione del Festival Nazionale delle Università, che si terrà dal 10 al 12 novembre 2022 a Roma, alla Link Campus University.

Insieme a Daniele Grassucci (direttore e co-founder di skuola.net), Barbascura X curerà il Networking Cocktail, l’incontro in programma venerdì 11 novembre dalle ore 19:00.

Festival Nazionale delle Università

Un momento in cui studenti, docenti, imprenditori avranno modo di confrontarsi e verranno coinvolti in brevi interventi registrati e pubblicati in diretta sui social.

Nel corso di questo incontro, dunque, gli studenti avranno modo di confrontarsi con un personaggio appartenente al loro mondo e vicino al loro contesto, che fonde social, ricerca, cultura e scienza, con un occhio sempre al focus della prima edizione del Festival, ovvero “La Cultura Digitale”.

Barbascura X Festival universitario

Lui stesso afferma: «Il Festival delle Università sarà l’occasione perfetta per discutere sul ruolo dei social nella nostra quotidianità e lo spazio che la cultura si è ritagliata al suo interno… e, ovviamente, per prendersi un po’ in giro».

About Eleonora Melis

studentessa di Beni culturali e spettacolo con la passione per la fotografia, la musica e i viaggi. Dopo essermi diplomata alle superiori sono andata a vivere alle Canarie, a Lanzarote e dopo 5 anni sono tornata qua in vacanza e ho conosciuto quello che ad oggi è mio marito e papà dei miei 2 bambini.

corso di formazione odg

Corso di formazione giornalistico a Sassari

L’OdG e “Giulia giornaliste Sardegna” presentano un corso di formazione sul linguaggio giornalistico, in programma …