Alexa Unica Radio

Balentia Live al Jester Club di Cagliari

I Balentia in live allo Jester Club di Cagliari: appuntamento 12 novembre alle 21.45 per la rassegna “Sardignità: suoni oltre i confini”.

Sabato 12 novembre, alle ore 21.45, presso lo Jester Club di Cagliari in via Roma 257 si esibiranno i Balentia. Appuntamento che rientra nella rassegnaSardignità: suoni oltre i confini“, organizzata dall’associazione Sardegna in movimento.
 

L’ Associazione di Promozione Sociale Sardegna in Movimento dal 2015 promuove e sviluppa attività culturali e sociali a Cagliari e in Sardegna. L’associazione, in particolare, organizza eventi, festival, rassegne. E lavora per la valorizzazione del movimento artistico isolano. L’Associazione ha come obiettivo principale quello di collaborare con artisti di vario genere (musicisti, attori, poeti, etc.). Ma anche altre associazioni e realtà del terzo settore per favorire la creazione di una rete sociale e culturale. L’associazione si propone inoltre di tutelare e valorizzare il patrimonio storico, artistico, ambientale e naturale nonché delle tradizioni locali in Sardegna.

Sardignità è uno dei progetti dell’associazione. E’ una rassegna musicale che vuole ridare “dignità” alla musica originale prodotta dagli artisti Sardi. Spesso vituperata e non riconosciuta col valore che merita.

Biografia

La storia del Rap cantato in lingua sarda passa attraverso Balentia. Il duo rap formato da Su Maistu, ovvero Alessio Mura, e Lepo, nome d’arte di Andrea Mura. Balentia significa: Non solo Rap. Non solo Elettronica. Non solo Funk. Anima nera nel funk della tradizione. Radici black miscelate al millenario patrimonio linguistico sardo. Dal 2021 i brani del duo sono disponibili anche online e fruibili su tutte le piattaforme digitali più importanti. Numerose le collaborazioni in 26 anni di attività. Dal rapper italo/belga Sched alla cantante sarda Rossella Faa, fino al rapper Mraxai (Giuseppe Littera) ed ai musicisti Francesco Bachis e Tristano Pala.

About Laura Piras

Studentessa della facoltà di Scienze Politiche. Vivo a San Sperate, un paese a circa 20 minuti da Cagliari. Mi piace seguire l'attualità e discuterne. Sono impegnata nel mondo del volontariato da circa 4 anni presso un'associazione di soccorso.

Controlla anche

index c

Volontari, assemblea regionale a Cagliari

Get Widget Si svolgerà a Cagliari venerdì 9 dicembre 2022 l’assemblea regionale dei volontari del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *