Alexa Unica Radio
13 493 20190219131419
13 493 20190219131419

Scuola di specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio

Scuola di specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio, al via il bando per l’anno accademico 2022/2023

Aperte le iscrizioni per partecipare al bando di concorso per l’ammissione alla Scuola di specializzazione in beni Architettonici e del Paesaggio, anno accademico 2022/23. La scuola è promossa dal Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Architettura. Spiega la referente Caterina Giannattasio: “Si tratta di un percorso formativo di III livello a carattere professionalizzante, incentrato sul restauro, sulla tutela e sulla conoscenza del patrimonio architettonico e del paesaggio. Tale percorso è volto a fornire una salda preparazione. Il titolo di Specialista in Beni Architettonici e del Paesaggio è riconosciuto a livello nazionale per la partecipazione ai bandi della Soprintendenza e del Ministero della Cultura, nonché alle gare d’appalto per il restauro del patrimonio”.

Il termine ultimo per presentare domanda è il 24 novembre 2022. Il numero di laureati da
ammettere alla scuola è pari a 20, di cui due riservati a studenti stranieri e due riservati al personale dipendente afferente ad organi periferici del ministero della Cultura. Possono presentare domanda di ammissione con riserva anche i candidati laureandi, purché conseguano il titolo accademico entro il 23.02.2023. Per iscriversi al concorso è obbligatorio utilizzare la procedura online, disponibile nella sezione servizi online del sito internet dell’Università, all’indirizzo https://unica.esse3.cineca.it/Home.do
Tutte le istruzioni, il bando completo e i relativi moduli sono reperibili a questa pagina

 
Sono venti i posti disponibili, termine ultimo per la presentazione delle domande giovedì 24 novembre. 

About Camilla Lai

Sono Camilla, ho 22 anni e sono nata a Cagliari nel Maggio del 2000. Studio Beni Culturali e Spettacolo all’Università di Cagliari.

Controlla anche

Polo universitario penitenziario Sassari

Polo universitario penitenziario Sassari

Get Widget Polo universitario penitenziario Sassari, 17 corsi di laurea, circa 60 studenti attivi ogni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *